Trento doc festival: tutte le novità

233

Trento doc festival – Dal 7 al 9 ottobre 2022 la città di Trento e il territorio trentino ospiteranno la prima edizione di Trentodoc Festival. L’evento, voluto fortemente dall’assessorato all’agricoltura, foreste, caccia e pesca della Provincia Autonoma di Trento, assieme all’Istituto Trento Doc, nasce per rafforzare la proposta già diffusa di enoturismo e delle altre eccellenze del settore e darà la possibilità di conoscere e approfondire i diversi aspetti e il carattere delle bollicine di montagna.
Strade e palazzi della città si riempiranno delle voci di appassionati, addetti ai lavori, giornalisti, ospiti e special guest; così come i suoi cortili, i parchi e i palazzi storici, alcuni dei quali verranno aperti appositamente per l’occasione. Tra le varie attività sarà possibile partecipare a degustazioni guidate, incontri di approfondimento – tra cui talk tematici condotti da giornalisti, esperti e protagonisti del territorio – e appuntamenti che sapranno tessere legami inaspettati con il mondo dell’arte, dell’ecologia, della letteratura e del design, per un’esperienza inedita e immersiva. Il Festival prevede anche “Trentodoc in Cantina, per conoscere le bollicine di montagna là dove nascono”: 37 case spumantistiche associate all’Istituto accoglieranno gli ospiti durante i tre giorni con esperienze nei vigneti, laboratori didattici, degustazioni guidate, aperitivi, cene a tema e serate dj set.
La presentazione ufficiale del programma, alla presenza delle autorità e degli organizzatori del Festival, Istituto Trento Doc e Trentino Marketing, è fissata per giovedì 15 settembre alle ore 15 al Castello del Buonconsiglio, sala delle Marangonerie a Trento.