Buone notizie per le Italiane over 40: il 74 per cento dei ventenni italiani preferisce le donne più mature.

Ecco i dati emersi da un sondaggio realizzato dalla Ergo Research di Milano per la Eagle Pictures, in occasione dell’uscita del film 40 SONO I NUOVI 20, con Reese Witherspoon e Michael Sheen, nelle sale italiane dal 12 ottobre.

Così come accade ad Alice, la protagonista del film interpretata da Reese Witherspoon, anche le quarantenni italiane sono ormai diventate l’oggetto del desiderio di uomini molto più giovani, magari anche di vent’anni. La vera sorpresa del sondaggio risiede proprio nelle risposte date dai maschi italiani tra i 18 e i 34 anni sulla loro donna ideale: lasciati liberi di assecondare i propri sogni e desideri non hanno dubbi: scelgono donne più mature, con uno scarto di età – per il 30% di loro – che supera i 15 anni.

Le motivazioni di questa scelta, indicate dagli stessi intervistati sono, nell’ordine, che le donne quarantenni sono più affascinanti, più emotivamente equilibrate, sono più brave a letto, sono più indipendenti e quando vogliono una cosa non aspettano che sia il partner a provvedere a loro.

Le risposte delle donne producono un perfetto rispecchiamento delle scelte maschili, poiché il 30% delle quarantenni italiane intervistate si accompagna con uomini più giovani, (nel 4% dei casi lui ha oltre 15 anni in meno), perché più spensierati e pieni di energia rispetto ai coetanei e più disponibili ad impegnarsi in relazioni stabili.

Del resto, il 72% delle quarantenni sente di avere meno anni di quelli effettivi e il 29% si attribuisce un’età percepita di almeno 10 anni inferiore di quella reale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *