CRISI UCRAINA – LA RUSSIA NON HA PAURA

390

UCRAINA – Il presidente Putin afferma che poiché i paesi occidentali hanno collettivamente consegnato nuove armi all’Ucraina, la Russia si troverà a doverlo usare in modo più completo. Lo ha detto il portavoce di Cremlino Dmitry Pescov rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano cosa intendesse Putin quando ha detto che la Russia ha qualcosa con cui rispondere per la fornitura di veicoli blindati occidentali all’Ucraina.

“Putin intende che la Russia possiede un potenziale militare molto profondo e poiché i paesi occidentali hanno collettivamente consegnato nuove armi all’Ucraina, si troverà a doverlo usare in modo più completo nell’ambito dell’operazione militare” ha detto Pescov.

Il presidente russo Vladimir Putin, a Volgograd, ha partecipato alla commemorazione dell’ottantesimo anniversario della battaglia vinta dalle truppe sovietiche su quelle tedesche.

“È incredibile, ma siamo di nuovo minacciati da carri armati Leopard tedeschi. Ci sono stati tentativi di trascinare l’Europa, compresa la Germania, in una guerra contro la Russia” ha detto Putin e ha avvertito che “coloro che si aspettano di sconfiggere la Russia sul campo di battaglia apparentemente non capiscono che una guerra moderna con la Russia sarebbe per loro completamente diversa”.