Fiumicino – Ritornata connettività del sistema automatico di accettazione dei passeggeri

264

Disagi eliminati all’aeroporto di Fiumicino. E’ rientrata in funzione la connettività dei dati della linea Fastweb, che consente il funzionamento del sistema automatico di accettazione dei passeggeri, fornito dalla società Sita ai vettori aerei operanti presso il terminal 3. Le operazioni di check-in ed imbarco, gestite dalle compagnie, si stanno via via normalizzando. L’operatività del terminal, seppur con notevoli ritardi, non si è comunque mai interrotta.
I ritardi della mattinata sono stati causati da una interruzione della connettività dati di Fastweb, che ha interessato anche alcune zone di Roma-Magliana e del Comune di Fiumicino. I sistemi di Alitalia e delle altre compagnie di Skyteam, dotati di propria connettività al check-in, hanno operato sempre con regolarità.
La società Aeroporti di Roma, in raccordo con Enc, si è attivata fin dalle prime ore della mattina per mettere in atto tutte le procedure di assistenza ai passeggeri e supportare le compagnie nelle operazioni di imbarco. Sono oltre 150 gli addetti della task-force messa in campo da AdR per assistere ed indirizzare i passeggeri nelle operazioni di check-in. Gli addetti del gestore continueranno a prestare servizio e assistenza fino al pieno ripristino dell’operatività.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *