LA CROCE – MISSILI SU KIEV, APPELLO DALLA CHIESA SANTA MONICA PER L’OSPEDALE PEDIATRICO COLPITO

219

LA CROCE – In queste ultime ore missili russi sono caduti su Kiev anche presso l’ospedale pediatrico. Almeno 31 le persone morte da uno dei più massicci attacchi sulla capitale Ucraina. Anche in altre città sono piovuti gli ordigni missilistici. Ancora nello studio balistico la dinamica dell’evento; il bombardamento che sarebbe scaturito da una ritorsione per alcuni attacchi all’interno del territorio Russo potrebbe essere stato intercettato da una batteria anti missile ucraina.

 
Dalla chiesa Santa Monica della prefettura di Ostia-diocesi di Roma si alza l’appello della comunità ucraina lidense in stretto contatto con Roma.
 
“Noi, ucraini, purtroppo oggi stiamo il lutto… di nuovo a causa di massacro sul centro medico di ” Akhmadit” a Kiev dove stavano centinaia di bambini con oncologia e malattie gravi e purtroppo sono stati colpiti dai missili russi. Una tragedia che spezza il cuore.
Abbiamo aperto una raccolta di urgenza per aiutare ai piccoli pazienti di questo centro che sono stati spostati a diversi ospedali e non hanno a sufficienza le cose di prima necessità: pannolino diversi misure, le papette ( soprattutto senza glutine), late secco, biscotti, fazzoletti umide, guanti, siringhe, disinfettanti e cc.

Se qualcuno di Voi, buona gente che ancora ha il cuore umano può o vuole partecipare la raccolta ed aiutare ai piccole anime innocente,  può portare le cose dal 09/07 al 12/07 presso la parrocchia di santa Monica, Ostia ( piazza di Santa Monica, 1, Ostia 00122) dal 8.30 al 15.30 da volontari della associazione “Ali di Speranza APS
 
La comunità ucraina lidense si incontra per la celebrazione della liturgia presso la chiesa Santa Teresina, nei pressi del pontile di Ostia; per questo chi voglia unirsi con loro nella preghiera cristiana potrà farlo: Domenica ore 11,00: S. Messa in Ucraino (Rito Orientale)
– SDT



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *