Ostia – Si terrà martedì 25 Marzo la posa della nuova statuina della Madonna della Pace al Borghetto dopo il furto avvenuto qualche mese fa da parte di ignoti della stessa immagine sacra.
Home CRONACA OSTIA – MARTEDI’ 25 MARZO ‘POSA DELLA STATUINA DELLA MADONNA DELLA PACE AL BORGHETTO DOPO IL FURTO COMPIUTO DA IGNOTI”

CRONACAVATICANO
OSTIA – MARTEDI’ 25 MARZO ‘POSA DELLA STATUINA DELLA MADONNA DELLA PACE AL BORGHETTO DOPO IL FURTO COMPIUTO DA IGNOTI”
By RaffaeleMar 17, 2025, 13:59 pm0
Dopo una preghiera di ‘riparazione’ si terrà la recita dell’Angelus alle ore 12 proprio nel giorno suggestivo nel quale si fa memoria liturgica dell’annunciazione di Gesù a Maria da parte dell’arcangelo Gabriele.
La forma della madonnina riproduce la Madonna della Pace di Medjugorie e viene inviata da lì.
Nel corso degli anni questa immagine, benedetta in loco dal Vescovo, ha compiuto dei pellegrinaggi nelle chiese di Ostia, nell’Ospedale, in alcune scuole, a casa di diverse famiglie ed è soprattutto dedicata ai bambini e alle famiglie.
E’ possibile riceverla a casa di qualche bambino ‘fragile’ scrivendo a ecclesiaostia@gmail.com o mandando 1 whatsapp al 3475792116.
Per questo ha preso l’appellativo anche di Maria dei Gigli Madonna dell’Attesa.
Si ringrazia il parroco don Salvatore Tanzillo e la comunità storica della cappella al borghetto; in particolare le signore Nené e Loredana che fanno parte del gruppo di volontari che si occupano anche del giardino di san Nicola adiacente alla cappella al Borghetto dei Pescatori—
Messaggio precedenteLIBRO - La carezza di un bucaneve
Next PostCNR - Birra, dalla ricerca un processo di produzione più rapido e sostenibile