Roma – Conferenza tematica al Centro Russo di Scienza e Cultura dedicata alle possibili soluzioni per il superamento della crisi dovuta all’introduzione delle sanzioni contro la Federazione Russa

302

conferenza russa 2
Lo scorso 18 maggio 2016 al Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma è stata organizzata, con grande successo di pubblico e con persone qualificate e preparate su un argomento attuale e molto delicato, una conferenza tematica dedicata alle possibili soluzioni per il superamento della crisi dovuta all’introduzione delle sanzioni contro la Federazione Russa, attraverso uno sviluppo mirato dei rapporti commerciali ed imprenditoriali italo-russi.

Il programma ha previsto un dibattito sulle proposte valide e concrete per l’avviamento delle attività commerciali sul mercato russo da parte dell’imprenditoria italiana. Basandosi sugli esempi di successo, i relatori hanno fornito tutte le indicazioni necessarie sulle opportunità di collaborazione tra i due paesi attraverso la creazione delle joint venture e delle reti commerciali sul territorio russo. Particolare attenzione è stata dedicata al meccanismo delle sanzioni ed alle nuove strategie commerciali adatte a fronteggiare la recente crisi.

Durante l’incontro sono intervenuti diversi esponenti del mondo della finanza e del commercio tra il membro della camera dei Deputati l’on. Fabio Rampelli, il consigliere regionale del Lazio l’on. Fabrizio Santori. l’ex-presidente della Commissione Assembleare Ambiente di Roma Capitale Andrea de Priamo, la presidente del movimento giovanile italo-russo RIM Irina Osipova, il rappresentante dell’associazione «Roma-Russia» e consigliere municipale del municipio III Francesco Filini.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *