Cinema – La La Land raddoppia con 14 nomination e si prepara alla corsa agli Oscar 2017

217

Cinema – La La Land raddoppia con 14 nomination e si prepara alla corsa agli Oscar 2017

Dopo il record ai Golden Globes, dove aveva trionfato con 7 premi, La La Land raddoppia con ben 14 nomination e si prepara alla corsa agli Oscar 2017 con un altro record: solo altri due film nella gloriosa storia dell’Academy – “Eva contro Eva” e “Titanic” – avevano infatti ottenuto 14 candidature. L’evento cinematografico dell’anno entra così nella storia dell’Academy proprio alla vigilia della sua uscita nelle sale italiane, prevista per 26 Gennaio, distribuito da 01 Distribution. Il film è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group con Rai Cinema.
La La Land é candidato come Miglior Film, Miglior Regia (Damien Chazelle), Miglior Attore protagonista (Ryan Gosling), Miglior Attrice protagonista (Emma
Stone), Miglior Sceneggiatura Originale (Damien Chazelle), Miglior Fotografia, Migliori Scenografie , Migliori Costumi, Miglior Colonna Sonora originale,
Miglior Canzone “Audition (The fools who dream”)”, Miglior Canzone “City of stars”, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior Montaggio Sonoro.
Dopo il successo di Whiplash (nomination agli Oscar come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle, candidato quest’anno per la Miglior Regia, ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista contemporaneo.

La La Land ha come protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, vincitori di un Golden Globe a testa (Stone era già alla sua terza candidatura ai Golden Globes, e Gosling alla quarta) e adesso candidati all’Oscar come Miglior Attrice e Miglior Attore.
La La Land è il racconto dell’intensa e magica storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.
Il film ha già conquistato altri prestigiosi riconoscimenti internazionali: ha aperto il Festival di Venezia 2016 e la protagonista Emma Stone ha vinto la Coppa Volpi; La La Land ha vinto inoltre il Premio del pubblico al Toronto International Film Festival 2016 e 7 Golden Globes, stabilendo un record nella storia dei riconoscimenti assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association.
La La Land è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 Gennaio 2017 da 01 Distribution.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *