Il ritorno di Terence Hill nei panni di Don Matteo

293

don matteo amici

Bentornato don Matteo.

L’attesa è finita e statene certi anche questa volta sarà un successo. In questi mesi di girato in Umbria la curiosità era tanta ed in molti hanno seguito le riprese della fiction tra l’entusiasmo generale. Ed ora Don Matteo è tornato nella sua decima edizione e l’attesa si è conclusa.

Già nella prima serata gli ascolti sono stati elevati e Terence Hill ha, ancora una volta, rinnovato un grande successo nei panni del sacerdote investigatore. Perché don Matteo non stanca mai: Terence Hill è un attore ed un uomo ben voluto da uomini e donne di qualsiasi età ed il connubio con i Carabinieri (sempre molto amati dagli italiani) con un gruppetto nutrito di tutori dell’ordine guidati dal maresciallo Cecchini interpretato dalla creatività e dalla simpatia di Nino Frassica sono sinonimo di successo. Se a questo aggiungiamo personaggi e storie che incollano il telespettatore al divano ecco i molteplici perché di una serie di cui non ci si stanca mai.

Ma quali scottanti temi saranno trattati nella decina serie della fiction tanto amata dagli italiani?

Ebbene don Matteo dovrà affrontare temi attuali e delicati tra i quali la dipendenza dal gioco d’azzardo, , le difficoltà che si devono affrontare per essere dei bravi genitori, la sacralità della famiglia formata da un uomo e una donna, ma anche il dramma dei maltrattamenti in famiglia. Inoltre si narreranno storie concernente il dramma dei pirati della strada e quello attualissimo degli extracomunitari.
Non mancheranno le parole incoraggianti di Don Matteo, quelle parole di amore e di speranza che accompagnano ed anno accompagnato le gesta del sacerdote televisivo più amato d’Italia.

Don Matteo dona speranza e regala emozioni, con il Vangelo offre parole di vita e che ad ogni cosa che accade è possibile trovare risposte nelle sacre scritture.

Lo stesso Terence Hill ha recentemente dichiarato che: “Don Matteo evidenzia come la vita sia bella nonostante tutte le difficoltà che può accompagnarla e soprattutto, che è sempre possibile trovare una via d’uscita”.

Ma quali saranno le novità della nuova stagione? Sarà possibile conoscere Dalila Pasquariello, una detenuta con permesso di soggiorno che vivrà nella canonica umbra. Vi saranno poi Sara Zanier, e Daniele Orsini che metteranno a repentaglio il rapporto di coppia tra Giulio e Lia.

Trionferà il loro amore finalmente? E quante “anime” salverà don Matteo?
Per ottenere risposte non resta che sintonizzarsi su Rai1 sino alla prossima primavera!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *