Media – La Verità oltre la crisi

358

Media – La Verità oltre la crisi

Il nome “La Verità” è molto impegnativo ma la curiosità resta. Maurizio Belpietro va contro tendenza ed in un periodo di profonda crisi dei quotidiani e dei giornali cartacei lancia una nuova sfida.

Sarà la Fullsix, attraverso la struttura media FullPlan (già DMC), la concessionaria di pubblicità di La Verità, il nuovo quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, che dovrebbe debuttare il prossimo 20 settembre con una foliazione agile di circa 20 pagine.
La società editrice La Verità dovrebbe essere guidata da Enrico Scio, dello studio di consulenza Scio & Associati, in qualità di amministratore delegato. Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero dovrebbe essere il responsabile del coordinamento, mentre la vice direzione dovrebbe essere affidata a Francesco Borgonovo, già responsabile della cultura sempre a Libero, e le inchieste a Giacomo Amadori, che svolgeva lo stesso ruolo a Libero. In arrivo anche Giampaolo Pansa, e si parla anche di Paolo Del Debbio e di Stefano Lorenzetto tra le firme di punta del nuovo quotidiano

La Verità si posizionerebbe nell’area di centro destra ma senza asservirsi a nessuno. Il lancio, con una tiratura di 200mila copie, sarà supportato da una campagna pubblicitaria televisiva multi soggetto. L’obiettivo diffusionale si aggirerebbe intorno alle 20mila copie. La redazione è a Milano, in via Vittor Pisani. Qualche giorno ancora e ne leggeremo delle belle?




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *