Teatro – Baciami James di Robert Farquhar con Franco Castellano e Nathalie Caldonazzo

667

Teatro – E’ in arrivo nella capitale uno spettacolo da non perdere. Il Teatro Ghione presenta, da martedi 15 a domenica 20 gennaio 2019 lo spettacolo “Baciami James” di Robert Farquhar, rappresentato per la prima volta in Italia con Franco Castellano e Nathalie Caldonazzo e la regia di Guglielmo Guidi.

Una pièce di drammaturgia contemporanea, comica e toccante, in cui si aprono, improvvise zone di malinconia e di tenerezza raccontate senza sentimentalismi. Prodotta da Gekon Produc-tions con le scene di Tonino Di Ronza e i costumi di Rossella Aprea.

In una città di mare britannico settentrionale si snoda la storia di Crystal e Eddie, partiti in-sieme per un week-end fuori stagione. Eddie, un logorroico rappresentante, che vive ancora con la mamma, in una conversazio-ne telefonica, che da inizio allo spettacolo, persuade la seducente Crystal, ad andare con lui in uno squallido bed and breakfast; lei, che si è da poco lasciata alle spalle un matri-monio senza amore, durato dieci anni, con una certa agitazione, si lascia convincere.

La storia si consuma in una camera da letto, lato mare, nel corso di un weekend di piog-gia. In questa pentola a pressione a buon mercato, Crystal ed Eddie, s’incontrano, discu-tono, si svestono, si rivestono, ordinano champagne, fanno sesso. Il risultato non è tanto una commedia degli errori, ma di speranze e aspettative. Farquahr resiste alla tentazione di un lieto fine sentimentale, puntando invece su una scena di chiusura toccante. È la storia di due persone sole, che trovano molto difficile capirsi l’un l’altro, senza essere di volta in volta, spaventati, arrabbiati, egoisti o insoddisfatti. Entrambi nascondono, costantemente, il desiderio di una vera relazione rendendo la pièce “calda”, umana e molto divertente, ma radicata nella verità. Il glamour talvolta patetico dei personaggi, li rende “marcatamente” umani, imperfetti e an-che pietosi. Emozioni e desideri dolorosamente familiari, i loro errori sono stati, in gran parte, errori universali, i loro trionfi sono stati i nostri trionfi.

Orario spettacoli ore 21,00

Domenica ore 17,00

Costo biglietti a partire da 23 euro




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *