Tulipani di Seta Nera: 9° Festival internazionale film corto a tema

273

diego righini tulipani di seta nera
Avviato il conto alla rovescia di uno degli eventi legati al cinema più attesi dell’anno. E’ infatti possibile attivare le procedure per prendere parte all’ormai prestigioso Festival del film corto organizzato da Tulipani di Seta Nera. Dopo i molteplici successi delle passate stagioni si preannuncia un notevole interesse intorno ad un evento abbracciato con benevolenza dalla critica e dagli addetti ai lavori.

Il “Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso”(TSN), sarà in programma a Roma dal 29 Aprile al 1 Maggio ed è fondato dall’Associazione “l’Università Cerca Lavoro” e valorizzato dalla presenza del direttore di Produzione Diego Righini, ha il primario scopo di focalizzare l’attenzione sul tema delle diversità.

Proprio per evidenziare i fini sociali dell’evento vi saranno anche sezioni speciali all’interno del concorso dedicate a tematiche sociali e di stretta attualità quali “sorriso nell’infanzia” ed al “il valore del lavoro”. Come non trattare dei bimbi e delle loro necessità, delle difficoltà che incontrano nella loro crescita tra l’egoismo e l’indifferenza generale di un mondo che li ha relegati troppo spesso ai margini Allo stesso modo come non rilevare le difficoltà nel mondo del lavoro, la disoccupazione, lo sfruttamento, le carenze di diritti ma anche l’importanza di riconoscerlo come una vocazione personale e non soltanto un mero strumento di guadagno. Ma non mancheranno altre novità tra le sezioni speciali 2016: “il contributo delle donne leader”, “la capacità di integrazioni delle religioni” e “la cultura della legalità” ed infine il “#social clip TSN”. E’ interesse evidenziare come tutti debbano avere gli stessi diritti e doveri purché uniti nel rispetto dei valori e della legalità.

Tra le iniziative che coinvolgeranno pubblico ed esperti del settore il premio per la distribuzione sul WEB e perorabile utilizzando l’apposita APP per smartphone e tablet, da assegnare ad un cortometraggio finalista, ritenuto particolarmente vicino alle finalità del festival.

L’intento primario dell’evento risulta essere quello di innovare contenuti, linguaggio e format fortemente radicati nella comunicazione cinematografica e telematica.

Durante la serata di premiazione del 1° Maggio 2016, che si celebrerà presso il Teatro Olimpico di Roma, saranno anche assegnati riconoscimenti speciali “Sorriso Diverso” ad attori, attrici o registi conosciuti al grande pubblico che hanno evidenziato, con il loro lavoro, interesse e sensibilità verso tutti i linguaggi e le sensibilità.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Il regolamento e le info su: www.tulipanidisetanera.it

Si ricorda che la scadenza invio dei cortometraggi è il 28 Febbraio 2016




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *