NIGERIA – RAPITI DUE PRETI CATTOLICI

211

NIGERIA –  Due sacerdoti cattolici sono stati rapiti nello Stato meridionale nigeriano del Delta. Sono padre Chochos Kunav, appartenente alla congregazione dell’Istituto Secolare dei Padri di Schoenstatt, e padre Ralph Ogigba del clero della diocesi di Warri, parroco della chiesa di San Francesco ad Agbara Otor, Ughelli North, nello Stato del Delta.
Padr. Kunav opera presso la diocesi di Ibadan, ma si era recato a Warri in visita ad alcuni conoscenti. “Sfortunatamente, dopo una brave visita in una parrocchia vicina, padre Chochos Kunav e padre Ralph Ogigba sono stati rapiti la scorsa notte (domenica 30 aprile) mentre tornavano alla parrocchia di padre Ogigba” afferma un comunicato dei Padri di Schoenstatt. “Il rapimento- precisa il comunicato – è avvenuto lunga la strada di fronte alla Ibru University Agbara Otor.
Il 15 aprile è stato rapito padre Michael Ifeanyi Asomugha, parroco della chiesa di San Paolo a Okigwe, nello Stato di Imo, nel sud-est del Paese. Il sacerdote è stato liberato dai suoi rapitori, nove giorni dopo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *