Roma – Seconda edizione de La Francia in scena

296

Roma – Seconda edizione de La Francia in scena

Tornano con la fine dell’estate gli spettacoli della seconda edizione de “La Francia in scena”, la stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem Copie Privée, della Commissione Europea (Creative Europe) e del Ministero dell’Istruzione italiano dell’Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam). Edison è main partner del grande concerto de La Festa della Musica.

Musica, danza, teatro, circo contemporaneo, performance, fotografia, design, architettura, arte contemporanea, street art, spettacoli per ragazzi: una programmazione ricchissima che sta percorrendo l’Italia da nord a sud.

Anche quest’anno la stagione accoglie tra i suoi eventi il programma TransARTE, nato per favorisce la circolazione e la promozione di forme artistiche nate dall’ibridazione di processi creativi e discipline artistiche, che oggi ampliano le frontiere del contemporaneo.
Sostenuto dall’Institut français e dal Ministero della cultura e comunicazione francese e dalla Fondazione Nuovi Mecenati, si svolge in collaborazione con il network Finestate Festival è composto da B-Motion/Operaestate Festival Veneto, Short Theatre, Terni Festival, Contemporanea Festival e di Approdi, Festa di Arte e Comunità.

Scopri i prossimi appuntamenti a Roma




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *