Terrorismo. Francia. Marine Le Pen: stop al lassismo

426

Dopo il tragico attacco alle forze dell’ordine delle ultime ore a Parigi la Francia è nuovamente sconvolta dalla violenza. Sull’argomento è intervenuta Marine Le Pen (presidente del Fronte Nazionale dal 16 gennaio 2011): ” Abbiamo vissuto di nuovo la barbarie terroristica, di nuovo sono state spezzate vite contro questa ideologia di folli. Pensiamo a tutte le vittime in questa lotta per la nostra libertà e la nostra sicurezza. E’ una guerra simmetrica e rivoluzionaria che ha come obiettivo quello di sottometterci ad un altra potenza una potenza assassina. Una guerra condotta contro di noi senza pietà e noi non possiamo permettercela. Dobbiamo avere una risposta totale che il nostro Governo non ci ha garantito.

Chiedo a tutti i francesi di reagire di non abituarci a questo clima, come alcuni vorrebbero, dobbiamo essere una nazione compatta che rinuncia ad ingenuità e lassismo, dobbiamo opporci con fermezza senza lassismo.

Il nostro presidente (Hollande è hai minimi storici e non si è ricandidato alla presidenza delle Repubblica francese) ha fallito. Chiedo solennemente di restaurare le frontiere ed espellere tutti gli individui schedati come radicalizzati.

Dobbiamo rivedere il sistema di schedatura di tutti quelli che rientrano nel nostro paese e vanno ricontrollati anche gli schedati francesi.

Dobbiamo collaborare di più con gli altri stati del mondo che lottano contro il terrorismo rinforzando le relazioni contro gli oscuratisti e quelli che li aiutano tra i quali l’Arabia Saudita.

Voglio eliminare le strutture associative che finanziano il terrorismo. Le moschee devono essere chiuse.
Dobbiamo evitare il proselitismo degli islamismi. Il terrorismo deve essere combattuto in tutti i modi possibili e le moschee non devono essere finanziate in nessun modo.

Le carceri francesi sono un covo di terroristi e servono riforme con restrizioni su immigrazioni, asilo politico e cittadinanza. Serve compattezza e coerenza.

Stop al lassismo inaudito che ha permesso l’attentato di ieri contro i nostri poliziotti. Il terrorista ucciso sarebbe stato ascoltato e rilasciato e questo non è ammissibile.

Servono misure urgenti di prendere. Serve un piano di battaglia contro il terrorismo per proteggere i francesi e difendere la repubblica francese”.

Se vincerà le elezioni presidenziali ha promesso ai francesi di attuare tutto questo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *