USA – Chicago e la tragica parata

235

USA – Negli Stati Uniti, nuova strage compiuta da un giovane armato, che alla periferia di Chicago ha sparato dal tetto di un palazzo sulla folla che ammirava la parata del 4 luglio, festa dell’indipendenza americana. Sei le vittime e 31 i feriti.

La festa del 4 luglio commemora l’adozione della Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America, il 4 luglio del 1776, quando le Tredici colonie si staccarono dalla Gran Bretagna. Una festa molto sentita, celebrata con feste, parate, barbecue e picnic, ma che quest’anno ha lasciato sconcerto e fatto ricadere il Paese nel panico.

Dopo una caccia all’uomo durata otto ore, la polizia ha fermato in serata il giovane sospettato di avere sparato sulla folla della parata del 4 luglio, uccidendo 6 persone e ferendone 31, alla guida della sua auto nella zona di Lake Forest, a nord di Chicago. E’ Robert E. Crimo III, 22 enne rapper con lo pseudonimo Awake, che sui social media appare con molti tatuaggi su viso e collo e diversi travestimenti eccentrici. In una foto del suo profilo Facebook, il giovane appare con un elmetto e una piccola telecamera in testa, e il volto coperto.

Avrebbe sparato con un fucile, che è stato recuperato, a Highland Park, un sobborgo benestante a 40 chilometri dal centro di Chicago, dal tetto di un palazzo, quando la parata era cominciata da pochi minuti. Mirando su persone che stavano vivendo una giornata di gioia e relax in famiglia, che ai primi colpi hanno pensato a fuochi d’artificio, ma quando le vittime hanno cominciato a cadere e il sangue a macchiare le strade, è stato subito panico e fuga generale.

La sparatoria arriva a poche settimane dal massacro di Uvalde del 24 maggio scorso, 22 vittime in una scuola elementare, e la strage in un supermarket di Buffalo,

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *