Su Madonna adesso chiudiamo la bocca

313

Su Madonna adesso chiudiamo la bocca

Non mi piacciono i sequel delle storie, spesse volte sanno di ripetitivo e ridondante, ma pare che non possa esimermi questa volta dal fare uno strappo alla regola. Ha suscitato un inaspettato clamore il mio breve articolo sull’offerta di prestazione sessuale orale della cantante Madonna agli elettori della Clinton, mostrando come in questa società pluralista e liberale sono ben accette tutte le opinioni, basta che siano perfettamente aderenti al mainstream.

Un’altra tendenza che ci sta prendendo la mano è quella di delegare la nostra opinione all’esperto di turno: solo lo psicologo sa cosa penso, solo il sessuologo sa cosa provo nel mio letto, solo il sociologo sa il perché delle mie scelte di vita.

Purtroppo non è così, perché se la vita fosse tanto semplice e chiara da poter rientrare in una media aritmetica, l’umanità non starebbe qui ad arrabattarsi da millenni alla ricerca di un equilibrio che è ben là da venire. Inoltre mi sembra che mai come oggi siamo afflitti da stereotipi pesantissimi e autoritari, tutti a discapito della donna, che resta l’anello debole, quello più vessato dalla società, proprio perché è la custode della chiave di ogni vero rinnovamento culturale e sociale. Tolte di mezzo le donne, zittite con un po’ di propaganda e imbrigliate con qualche ideologia, ed ecco che la società diventa una massa informe manipolabile a piacimento, un esercito di schiavi lavoratori al servizio dei potenti di turno.

Ma torniamo al focus della polemica: il sesso orale per le donne, cos’è?

Io ho una figlia adolescente, un tenero fiore brillante di ingenuità e freschezza. In lei la curiosità per il vasto e oscuro mondo maschile si materializza in domande che sottintendono sempre altro, in parole che non dicono mai appieno ciò che davvero vuol sentirsi dire. Quello di cui una adolescente ha bisogno è una decodifica razionale di ciò che abita nel suo cuore tumultuoso e confuso. Cos’è l’amore? Perché i maschi sono così insensibili? Ma io sono strana? Perché quel ragazzo mi suscita un turbamento anche se non so spiegare cosa mi piace? E sopra ogni altra domanda, una richiesta drammatica nella sua lancinante profondità: mamma, promettimi che io non resterò mai sola, nemmeno quando sarò vecchia.

Ecco, pensate a me, seduta davanti ad un caffè coi biscotti, da un lato il mio fiorellino lussureggiante e dall’altra il giornale col titolo “L’ultima di Madonna: promette sesso orale a chi vota Hillary Clinton”. Perché devo tollerare questa inaudita violenza culturale a mezzo stampa, spacciata per cronaca, per trovata elettorale o di autopromozione? Perché devo ……………………………

ARTICOLO TRATTO DALLA VERSIONE PER ABBONATI, SOSTIENI LA CROCE ABBONANDOTI QUI www.lacrocequotidiano.it/abbonarsi-ora

http://www.lacrocequotidiano.it/…/su-madonna-adesso-chudiam…




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *