Tra Star del cinema e della musica, la Festa del Cinema di Roma si conclude a via Frezza

262

Tra Star del cinema e della musica,la Festa del Cinema di Roma si conclude a via Frezza con un finale da non perdere.

Via della Frezza, location ufficiale della 12a edizione della Festa del Cinema di Roma,è pronta ad ospitare l’ultimo evento di questa edizione con la grande chiusura di sabato 4 novembre, con la presentazione (alle 18.00) della mostra Jupiter in Saturn – A Twin Peaks Tribute, mostra realizzata in onore della celebre serie televisiva Twin Peaks dal Digital artist & Creative director Fabio Timpanaro e curata da Nero Gallery, all’interno dello spazio Fondaco.

La mostra vuole essere un omaggio al capolavoro di David Lynch che ha rivoluzionato la storia e il linguaggio della serialità mondiale e al regista stesso, ospite d’onore della dodicesima edizione del Festival. Le opere esposte si basano su una tecnica innovativa che unisce fotografia, pittura digitale e pittura ad olio quasi a riprodurre in chiave figurativa l’universo mistico e simbolico di Twin Peaks.

La mostra, esposta nell’Art Gallery di Via della Frezza, 43, è aperta al pubblico dalle 11 alle 23 (l’ingresso è gratuito). L’evento è realizzato anche allo scopo di anticipare la mostra collettiva che si terrà dal 27 gennaio al 10 marzo 2018 presso Nero Gallery.

Grazie al patrocinio di Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Cinema per Roma e Fondaco Roma porteranno così la Festa del Cinema nel cuore della città, in uno spazio dove regnano glamour e stile,dove cinema, art design e moda si incontrano.

Nato da un’idea di Alessandra Marino con Emanuela Mafrolla e Nathalie Aalbers, FONDACO Roma è uno di quegli esempi di imprenditoria coraggiosa, mecenatismo e visione che diventano realtà. Un Concept unico ed innovativo, che vede la Capitale di nuovo protagonista tra le grandi città mondiali nell’anno in cui è stata riconosciuta dall’UNESCO “Creative City of Film”.

L’iniziativa che lega Via della Frezza alla Festa del Cinemadi Roma nasce grazie alla collaborazione di Gruppo HDRA e EMMEPI STRATEGIE, agenzia leader nel suo settore, specializzata nello studio, nella progettazione e realizzazione di progetti mirati nel mondo del cinema e dell’entertainment. Media partner della prestigiosa iniziativa il magazine “F” diretto da Marisa Deimichei.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *