EXCELLENCE 2017 Food Innovation successo e beneficenza

599

EXCELLENCE 2017 Food Innovation – Salotto degli Chef e delle Eccellenze Enogastronomiche dove la Cucina diventa Spettacolo, ma anche importante piazza di eventi di beneficenza, per il terzo anno di scena allo Spazio Eventi Tirso (SET) nel quartiere Salario a Roma. Una tre giorni particolarmente intensa animata da importanti chef italiani ed esteri, produttori e aziende d’eccellenza, incontri B2B, cooking show, degustazioni, laboratori, convegni e dibattiti.

Dal 4 al 6 novembre “Excellence 2017 Food Innovation” ha offerto tre giorni ricchi di opportunità all’insegno dell’enograstronomia. Tra i protagonisti chef italiani ed esteri tra i quali in primo piano: Niko Sinisgalli – lucano con il ristorante Tazio a Roma, Nikita Sergeev – russo di Mosca con il suo ristorante L’Arcade a Porto San Giorgio, Marche, Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porto a Fiumicino ), Walter Regolanti (Romolo al Porto di Anzio)

Format collaudato ed è pensato per intercettare sia l’operatore di settore sia l’appassionato che, oltre ad assaggiare i prodotti delle aziende espositrici e partecipare ai tanti cooking show, quest’anno hanno vauto la possibilità di prendere parte alle attività previste nella nuova area esperienziale volte a valorizzare le materie prime delle aziende espositrici in degustazioni guidate, abbinamenti insoliti e blind taste.

Ieri gran finale con la presentazione dell’edizione 2018 di Roma nel Piatto della Pecora Nera Editore. Presentazione di altre due guide gourmet della capitale ‘Saporario Roma’.
Alla presentazione sono intervenuti il portavoce di Pecora Nera Editore Alberto Rossetto , il padrone di casa Pietro Ciccotti, patron di Excellence ed altri autorevoli esperti.

Molti gli eventi di beneficenza all’interno dell’evento. da segnalare la CENA DI BENEFICENZA – ANGEL CHEF a cura degli Chef Iside De Cesare e Davide Del Duca il cui intero ricavato è stato devoluto in beneficenza e che permetterà ad una giovane ragazza di frequentare l’ Istituto Alberghiero Enogastronomico SafiElis di Roma e di realizzare i propri sogni.
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è stata anche quest’anno charity partner di Excellence 2017.
Parte dei proventi raccolti dalla vendita dei biglietti d’ingresso (1 euro su ogni biglietto venduto) verrà devoluta alla Fondazione, in sostegno della sua attività umanitaria.
Il 4 novembre Gloria Brolatti, giornalista, food blogger e Ambasciatore di Operation Smile, ha presentato l’ultimo volume della collana Le Ricette del Sorriso dal titolo “A tavola presto&buono”, scritto insieme alla giornalista Monica Sartoni Cesari, il cui ricavato verrà devoluto interamente alla Fondazione per sostenere il progetto Smile House Milano.

Fonte: Irina Ras




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *