Roma: tempo di auguri a Palazzo Montemartini

371

A Roma è tempo di auguri a Palazzo Montemartini, con il brunch siciliano in programma domenica 17 dicembre. L’atmosfera natalizia si assapora appena varcato il cancello d’ingresso con il grande albero e le luci che circondano la storia: dalle ore 12 alle 15:30, il brunch prenatalizio accoglie grandi e piccini con un menù creato per l’occasione, musica live e intrattenimento per i bambini con animazione e giochi (€ 25 per persona, bevande escluse).
La Sicilia regna nei piatti dello Chef Simone Strano al ristorante Senses di Palazzo Montemartini, nel centro di Roma: dagli antipasti al dolce, un percorso di gusto che trae origini dalla terra di nascita dello chef, con i suoi prodotti abilmente utilizzati in maniera creativa.
Il tonno rosso di Sicilia, il gambero rosso di Mazara o l’arancino e la caponata siciliana, trovano spazio nel menù, abbinati ad altri ingredienti in maniera tradizionale e anche originale.
Siciliano DOC, Simone Strano ha lavorato in Italia e all’estero, dalla Svizzera alla Sardegna, passando per il Lago di Garda. Estroso e audace – ha partecipato a corsi di specializzazione e concorsi internazionali – ama celebrare la cucina siciliana riscrivendo le ricette della nonna per esaltare i sapori tradizionali. E’ anche membro degli ‘Chef con la coppola’, espressione della sicilianità dinamica e fantasiosa e nella Nazionale Italiana Cuochi.
Per il Pranzo di Natale, poi, lo Chef Simone Strano ha creato un menù ispirato alla tradizione: antipasto di carciofo, burrata e culatello di Zibbello DOP, cappelletti in brodo di fassona piemontese, filetto di manzo, scarola ripassata, parmigiano stagionato 36 mesi e cipollotto glassato e panettone arrosto con gelato e castagne.

Anche il menù per il 31 è all’insegna della qualità e dell’originalità, dal terrazzo panoramico invece si può vedere Roma dall’alto e ammirare immancabili fuochi d’artificio di Capodanno.

Fonte Irina Ras




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *