Libri – Frassari: fini alle vette

102

Frassati – “Pier Giorgio Frassati. Fino alle vette”, edito da Punto Famiglia, pubblicato in occasione dei 100 anni dalla morte di Frassati e della sua canonizzazione prevista per il 7 settembre, non è la classica biografia di un quasi santo, ma “un cammino esperienziale per ragazzi e giovani, con test, provocazioni evangeliche, canzoni e Vangelo”.

Come si legge nella scheda di presentazione di questo libro infatti il testo “Pier Giorgio Frassati. Fino alle vette” nasce per chi vuole imparare a scrivere la propria storia con la stessa penna che ha guidato la vita di Pier Giorgio: quella del Vangelo.

Attraverso la fede, la preghiera, l’amicizia, lo studio, la carità, la croce che ha intrapreso Frassati da giovanissimo si entra nel vivo del Vangelo. “Scommette sul fatto che ogni ragazzo, ogni ragazza, possa scoprire in sé lo stesso desiderio di infinito che ha abitato Pier Giorgio”, si legge sempre nella scheda di presentazione.

Ogni capitolo è accompagnato da test, passi del Vangelo, domande scomode e canzoni: laboratori esperienziali per far crescere una generazione “che ha fame di autenticità”.

La casa editrice presenta questo libro su Frassati anche come “un libro pensato per chi si prepara al Giubileo dei giovani e per chi vuole conoscere più da vicino il volto giovane della santità. Uno strumento prezioso per gruppi giovanili, educatori, catechisti, sacerdoti, genitori e formatori che desiderano accompagnare i ragazzi verso le vette più alte della vita cristiana”.

ADVERTISEMENT

Le autrici – Giovanna Abbagnara, direttore responsabile della rivista Punto Famiglia, è autrice di numerosi testi dedicati alla famiglia e all’educazione. Paola Ciniglio, giornalista e scrittrice, lavora con i giovani e cura percorsi di catechesi e discernimento vocazionale. Cecilia Galatolo, scrittrice e autrice di romanzi spirituali, ha pubblicato biografie e testi di formazione cristiana per ragazzi e adulti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *