Motori – Endurance – Presentazione a Monza del nuovo campionato

361

Motori – Endurance – l tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello e il campione in carica del TCR Italy Salvatore Tavano presenzieranno all’Autodromo di Monza in occasione della presentazione del nuovo campionato italiano TCR DSG Endurance. Madrina, la showgirl Cristina Buccino

Cresce l’attesa per conoscere i dettagli del Campionato Italiano TCR DSG Endurance, grande novità degli ACI Racing Weekend per la stagione 2019. Ma ormai manca poco per scoprire iI nuovo teatro di sfida per le vetture turismo TCR con cambio DSG: la presentazione ufficiale del campionato è in programma alle ore 11 del mattino di giovedì 10 gennaio alla Sala della Regione dell’Autodromo di Monza. L’evento è aperto alla stampa ma anche ai team, ai piloti e agli addetti ai lavori.

Con sei gare in calendario, sui principali circuiti, da Monza a Vallelunga, da Imola al Mugello e Misano, rappresenta il primo e unico campionato italiano endurance riservato a sole vetture TCR con cambio DSG.
Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano, il presidente della Commissione Velocità Giancarlo Minardi, l’ideatore del concetto TCR Marcello Lotti e il team owner della Scuderia del Girasole Tarcisio Bernasconi, al quale è affidata la gestione tecnica del Campionato Italiano.
Ospiti d’eccezione saranno due grandi piloti del turismo: Dindo Capello e Salvatore Tavano, in rappresentanza, rispettivamente, dei marchi Audi e Cupra che, insieme a Volkswagen, saranno i protagonisti del Campionato Italiano TCR DSG Endurance. L’Audi RS3 LMS, la CUPRA Leon e la Volkswagen Golf GTI saranno in esposizione all’interno della Sala della Regione durante la conferenza.

Dindo Capello è un profondo conoscitore delle gare endurance e ha conquistato la vittoria in ben tre edizioni della 24 Ore di Le Mans al volante di un’Audi; Salvatore Tavano è il campione in carica del TCR Italy con la CUPRA e ha vinto lo scorso novembre la sua prima gara di durata, la 24 Ore di Adria.
A tenere a battesimo la presentazione, ci sarà la showgirl Cristina Buccino, balzata alla ribalta per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *