Masantonio – Sezione scomparsi, su Canale 5

316

Masantonio – Elio Masantonio è un detective dal passato difficile e i modi un po’ bruschi, cerca persone scomparse ed è dotato di una grande e nascosta sensibilità e di una tecnica alquanto particolare: si immedesima in coloro che cerca, iniziando con loro un vero e proprio dialogo. Un uomo solo e tormentato, con un’unica grande amica (Valeria, interpretata da Claudia Pandolfi) e un indiscutibile fascino. E’ una produzione italiana in dieci episodi.

“Entrare nelle loro vite, provare quello che hanno provato loro e non riuscire più a pensare ad altro!” Questo è il metodo infallibile di Elio Masantonio per risolvere i casi di persone scomparse.
Era un po’ che attendavamo di vederlo in televisione, soprattutto dopo il su,ccesso riscosso in Francia ma ora il conto alla rovescia appare avviato.
Le riprese di Masantonio si sono svolte dall’estate all’autunno 2019 a Genova, dov’è effettivamente ambientata la serie TV. Il progetto è rimasto a lungo nei cassetti di Mediaset, a causa dell’intervenuta pandemia e di varie scelte strategiche della rete, che ha preferito aspettare il rilancio delle sue fiction fino a oggi e nonostante la fiction resti inedita in Italia, nel frattempo ha potuto debuttare in Australia sulla rete SBS e in Francia su Canal+. In ambedue i casi, con discreto successo.
La trama di Masantonio, che prende il titolo dal cognome del personaggio principale, è molto semplice e già intrigante sin dall’intreccio.
Di puntata in puntata, lo spettatore verrà calato nell’atmosfera inquietante di indagini relative a persone scomparse. L’investigatore Elio Masantonio, incaricato dal questore di Genova di costituire una squadra speciale, proverà a far luce sui motivi delle sparizioni.
Rientrato in città e assistito da un fedele collega, ma soprattutto dalla dirimpettaia Valeria alla quale è legato da grande sintonia, Masantonio passerà attraverso vite e storie diverse.
Il suo talento investigativo, infatti, consiste nella capacità di creare una straordinaria empatia con le vittime. Vittime che di volta in volta appariranno a Masantonio e con cui l’investigatore riuscirà persino a dialogare, prima che le autorità riescano a rintracciarle.
Ogni anno nel nostro Paese scompaiono circa 20 mila persone, e la trama della serie TV Masantonio proverà a sensibilizzare il pubblico su questa scottante questione.
Nel cast della nuova serie di Canale 5 in onda da Giugno 2021 ci sono anche: Claudia Pandolfi nei panni di Valeria, Davide Iacopini in quelli di Sandro Riva, Bebo Storti e Iacopo Ricciotti. Poi l’attrice Virginia Campolucci sarà Tina e Giacomo Valdameri, invece, ricoprirà il ruolo di Riccardo Fortunato
Alessandro Preziosi è sicuramente uno degli attori più amati e conosciuti del cinema e della televisione italiana ed è garanzia di successo.
A renderlo un personaggio conosciuto è stata la sua grande passione è il teatro e quella per il cinema anche se il suo trampolino di lancio è stata la tv e, in particolare, il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa dove ha vestito i panni del conte Fabrizio Ristori. Da giovane ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e per un primo periodo pensava di lavorare in quell’ambiente fino a quando le cose non sono cambiate e ha messo la sua passione per la recitazione al primo posto.
Non ha fatto comunque mistero di aver vissuto una vita comunque complicata specie quado ha preso questa decisione. Lui stesso ha raccontato a Vanity Fair di aver affrontato i suoi genitori che non erano d’accordo e che, a 25 anni e con un figlio di 3, lo hanno costretto a continuare la sua vita lontano dal tetto paterno. Una volta trasferitosi a Milano ha iniziato a lavorare come cameriere e da lì la storia è quella che conosciamo tutti.
Preziosi è anche padre. Tutti ricordano la sua storia df’amore con la Puccini in Elisa di Rivombrosa che ha permesso a Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi non solo di conoscersi, ma anche di innamorarsi. Dal 2004 al 2010 gli attori hanno vissuto una bellissima storia d’amore che nel 2006 li ha visti diventare anche genitori della figlia Elena.
n realtà per Preziosi si tratta della seconda figlia, visto che a soli 22 anni è diventato padre per la prima volta. “Ho provato due paternità molto diverse, non solo per via dell’età, ma anche per le interazioni con i miei ragazzi. Ho un carattere abbastanza complice: ma con il maschietto è stato più facile. O meglio, sono stato più facilitato” – ha raccontato l’attore a IoDonna.
n particolare parlando proprio del rapporto con la figlia Elena ha detto: “con mia figlia ho vissuto un rapporto bellissimo basato su altre condivisioni: le femmine se devono scegliere qualcuno per giocare, non pensano al papà, ma alla loro migliore amica”.
Nonostante la separazione da Vittoria Puccini e il lavoro da attore, Alessandro Preziosi ha cercato di esserci sempre per lei: “nonostante il mio lavoro sono stato molto presente. Esserci vuol dire anche fare viaggi insieme, andare nei musei, portarli con delicatezza in situazioni adulte”. Un grazie però va anche alle sue ex compagne visto che l’attore ha detto: “sono stato un papà sulla scia delle mie compagne e posso dire di aver avuto una formazione di tutto rispetto, seguendo i loro insegnamenti”.
Ora lo vedremo nuovamente in tv con tante emozionanti avventure.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *