Movienerd – Cinema e personaggi: Jennifer Garner

JENNIFER GARNER (Riley North) È una pluripremiata attrice che vanta una carriera di successo ai massimi livelli, sia nell’ambito cinematografico che in quello televisivo, ed è anche un’attiva filantropa, nonché co-fondatrice della marca di cibo organico, Once Upon a Farm.
Di recete la Garner ha girato la serie della HBO “Camping”, che è andata in onda negli Stai uniti lo scorso 14 ottobre, e che è tratta dalla serie britannica creata da Julia Davis; il progetto è opera di Lena Dunham e di Jenni Konner, nel cast ricordiamo David Tennant e Juliette Lewis.


Nel 2019, la Garner presterà la voce nel film di animazione della Paramount, “Wonder Park,” nel cast di doppiatori figurano anche Mila Kunis, Matthew Broderick e Ken Jeong. Il film uscirà nelle sale a partire dal 15 marzo del 2019.
Di recente, l’attrice è stata una delle protagoniste del film della Fox 2000, dal titolo “Tuo, Simon”, nel quale recitano anche Josh Duhamel e Katherine Langford; e all’inizio di quest’anno ha prestato la voce nella serie di animazione di Netflix “Llama Llama”, basata sul popolare libro per bambini. Questa serie attualmente è disponibile in streaming in tutti i paesi del mondo e di recente è stata annunciata una seconda stagione.
Tra gli altri film di cui è stata interprete vale la pena citare: “The Tribes of Palos Verdes” di IFC; il drammatico “Miracoli dal Cielo”; e la pluripremiata pellicola, “Dallas Buyers Club”, con Matthew McConaughey e Jared Leto. La Garner ed il film hanno ottenuto il premio Broadcast Film Critics Association Award nella categoria “Miglior Film”, la nomination agli Screen Actors Guild Awards per il “Miglior Cast di un Film” e la nomination agli Oscar per il
“Miglior Film”.
Nell’ambito del piccolo schermo, la Garner ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e premi, tra di essi ricordiamo il Golden Globe, lo Screen Actors Guild e il People’s Choice Award per la sua memorabile interpretazione dell’agente Sydney Bristow nella serie televisiva “Alias”, di JJ Abrams.
Durante le cinque stagioni di questa serie, la Garner è stata candidata a quattro Emmy, a quattro Golden Globe e a due Screen Actors Guild Awards.
La Garner ha ricevuto delle critiche entusiastiche per l’interpretazione di “Roxanne”, nella produzione di Broadway del “Cyrano de Bergerac”, dove recita al fianco di Kevin Kline. Il New York Times ha scritto: “Jennifer Garner ha dei tempi recitativi impeccabili. Ha reso Roxanne una ragazza irresistibile”.
Nell’impressionante e lunghissima lista di film di cui è stata interprete figurano anche “Wakefield – Nascosto nell’Ombra” di IFC; il dramma indipendente “La Canzone della Vita -Danny Collins”; la commedia familiare “Una Vita da Gatto”; “Butter”, del 2005 che la Garner ha anche prodotto; “Draft Day” della Lionsgate; il film di successo della Disney, “Una Fantastica e Incredibile Giornata da Dimenticare”; “L’Incredibile Vita di Timothy Green”, per il quale ha ricevuto il premio “Female Star of the Year” in occasione dei Cinema Con Awards del 2012; il film drammatico di Jason Reitman, “Men, Women and Children”; “Juno”, la pellicola che ha segnato il debutto alla regia del regista e che ha vinto numerosissimi premi tra cui il Broadcast Film Critics Association e l’Independent Spirit
Award per la ‘Migliore Commedia’ e il ‘Miglior Film’; l’abbiamo vista poi in “Arturo”, “Appuntamento con L’Amore”; “Il Primo dei Bugiardi”; “La Rivolta delle Ex”; “The Kingdom”, nel film campione d’incassi “30 Anni in un Secondo”, in “Daredevil” e in “Pearl Harbor” .


Oltre a dedicarsi alla sua incredibile carriera cinematografica e televisiva, la Garner nel 2017 ha co-fondato insieme a Cassandra Curtis e a John Foraker la società di cibi organici ‘Once Upon a Farm’. Insieme sono riusciti a far crescere esponenzialmente questa azienda, che ha l’obiettivo di fornire ai bambini i cibi più gustosi, nutrienti, e della migliore
qualità usando dei metodi sostenibili. I prodotti di questa azienda sono disponibili in tutti i negozi degli Stati Uniti.
Inoltre, negli ultimi dieci anni la Garner ha ricoperto il ruolo di Artista Ambasciatrice per conto del Programma Statunitense di Save the Children. In veste di Artista Ambasciatrice, la Garner ha portato i programmi per l’istruzione e lo sviluppo infantile di Save the Children nel suo stato natale, il West Virginia, dove oltre un quarto dei bambini vivono al di sotto della soglia di povertà. La Garner ha partecipato a Capitol Hill in veste di sostenitrice
dell’organizzazione e si è recata nella Central Valley, in California, nel Kentucky e nel West Virginia per vedere con i suoi occhi gli effetti della povertà. La Garner di recente è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di quest’organizzazione non-profit, estendendo il suo impegno anche ad altre cause che riguardano i bambini d’America e di tutto il mondo. Ricoprirà questo ruolo per un periodo di sei anni. Il Consiglio dell’organizzazione è formato da 30 membri, tra cui personalità del calibro dell’ex-presidente della ABC News, David Westin, l’ex presidentessa della Xerox Corporation, Anne Mulcahy e il commentatore politico della ABC News, Cokie Roberts. Inoltre, la Garner in questo periodo presta servizio come ambasciatrice del marchio Neutrogena, per il quale appare sulla Tv nazionale e nelle loro campagne stampa, ed è stata portavoce di Capital One sin dal 2014, apparendo in numerosi commercial e campagne pubblicitarie del marchio.
La Garner è nata a Houston, nel Texas, ed è cresciuta a Charleston, nel West Virginia. Attualmente vive a Los Angeles con la sua famiglia.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *