Movienerd – Ridley Scott annuncia l’inizio riprese del film su Napoleone

455

Movienerd – Ridley Scott fa sapere al mondo intero, o meglio a BBC’s Today, quando comincerà a girare Kitbag, il film su Napoleone che vede Joaquin Phoenix protagonista, l’unico secondo il regista che può impersonare lo storico generale francese divenuto Imperatore. Accanto a Phoenix reciterà Jodie Comer, nei panni di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Napoleone. La data di inizio delle riprese del kolossal storico è fissata per il 15 gennaio 2022, ma non è stata ancora annunciata una data di uscita per Kitbag.

Il film non è da considerarsi un biopic nel senso classico del termine, perché gli accadimenti della vita di Napoleone saranno filtrati attraverso l’effimera relazione fra lui e Giuseppina. Oltre a concentrarsi sulla vita privata del condottiero, mostrerà anche le battaglie di cui è stato protagonista. Kitbag non è da considerarsi un biopic nel senso classico del termine, perché gli accadimenti della vita di Napoleone saranno filtrati attraverso l’effimera relazione fra lui e Giuseppina. Si parlerà dell’infanzia di Bonaparte e della sua rapida ascesa all’Impero. Il film si soffermerà sulla grandissima ambizione di Napoleone e sulle sue sorprendenti capacità strategiche, che lo portarono a essere uno dei più grandi leader militari che la storia ricordi. Kitbag, oltre a concentrarsi sulla vita privata del condottiero, mostrerà le battaglie di cui fu protagonista.

Per Ridley Scott nessuno al di fuori di Joaquin Phoenix poteva impersonare Napoleone. Per il regista ci voleva un attore che fosse la quintessenza del carisma. Ecco cosa ha detto in proposito, quando Apple Studios ha acquisito i diritti Kitbag, l’uomo a cui dobbiamo Blade Runner.

Ancora non è stata annunciata una data di uscita per Kitbag, ma visto che ci saranno le battaglie, Ridley Scott dovrà fare le cose in grande e quindi ci sarà da aspettare. Dopo Kitbag, il regista si dedicherà al sequel de Il Gladiatore. Bel cinema e di grande interesse per molti suoi supporters.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *