MOVIENERD – Al cinema l’11, 12 e 13 settembre Tiziano Terzani – Il viaggio della vita un viaggio nella mente e nella vita dell’autore di culto.
Per la regia di Mario Zanot, in sala in una speciale uscita evento solamente 11-12-13 settembre. Un film che ripercorre l’avventurosa vita del grande giornalista, scrittore e viaggiatore. Grazie alle registrazioni audio realizzate dal figlio Folco, è Terzani stesso che ci racconta le tappe più significative della sua vita.
Un film celebrativo: un intreccio di ricordi e testimonianze che regalano uno sguardo ravvicinato su un grande uomo di pace, un autore mosso dalla passione, dalla dedizione e dalla curiosità di uno ricerca senza fine.
Un lavoro durato due anni, in cui foto dell’archivio Terzani, Super 8 di famiglia, filmati storici, animazioni 3D, illustrazioni originali e motion graphic si fondono per raccontare la vita di Tiziano Terzani, dall’infanzia alla morte.
E grazie a registrazioni audio inedite, è Terzani stesso, con la sua inconfondibile voce, a ripercorrere le tappe più significative della vita che è stato capace di inventarsi giorno dopo giorno, con determinazione e fantasia. Alla voce narrante di Monica Guerritore il compito di congiungere tra loro i capitoli di questo incredibile viaggio.