Movienerd – Cinema e personaggi – ANNIE ILONZEH

ANNIE ILONZEH (Detective Inman) di recente è entrata a far parte del cast della serie della NBC acclamata dalla critica “Chicago Fire”, dove recita nel ruolo del paramedico Emily Foster. In ambito cinematografico, ha interpretato il ruolo di Kidada Jones nel biopic di Tupac, All Eyez on Me, e ha recitato al fianco di Taye Diggs nel thriller ‘Til Death Do Us Part.
Annie è apparsa in un ruolo ricorrente in “Empire”, della Fox, in “Person of Interest”, della CBS, in “Graceland”, di USA, in “Drop Dead Diva”, della Lifetime, in “Arrow”, della CW, in “Switched at Birth-Al Posto tuo” della ABC e in “Entourage” della HBO. È stata tra i protagonisti delle serie della ABC “Charlie’s Angels”, “General Hospital”, “Rush”, “Beauty and The Beast”, “Melrose Place” e “The Game”.

E nata e cresciuta tra Dallas e Ft. Worth nel Texas, ed è la maggiore di cinque sorelle.
Suo padre è della Nigeria mentre sua madre è di origini polacche e inglesi. Ha iniziato a studiare danza sin da piccola, ma ben presto ha scoperto di preferire altri sport, tra cui il basket, il calcio e la corsa. “Casa nostra era sempre molto rumorosa e caotica; eravamo cinque sorelle e facevamo tutte tanti sport”. Alle scuole superiori, Annie ha scoperto la sua passione per il basket che le ha procurato una borsa di studio per l’Università del Texas.
Annie ha visitato Los Angeles nel 2006 e improvvisamente le è venuto in mente di perseguire la carriera di attrice. Senza pensarci un attimo, si è trasferita a Los Angeles e si è concessa un anno per sondare il mondo dello show business. Poi, dopo aver ottenuto qualche lavoro di alto profilo in alcune campagne pubblicitarie, ha deciso di rimanere. A queste hanno fatto seguito molti altri commercial e ruoli televisivi e cinematografici. A marzo del 2010 ha ottenuto la sua prima grande occasione quando è stata scelta per recitare in “General Hospital”.
Annie trascorre gran parte del suo tempo in palestra, che considera il suo luogo felice.
Crea da sola i suoi programmi di allenamento, incorporando i movimenti dei suoi sport preferiti, tra cui la boxe e le arti marziali miste.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *