Giornalisti – Sport al top nella classifica di Sensemakers dei “giornalisti più social”

440

Giornalisti – La Top 15 giornalisti elaborata da Sensemakers in collaborazione con Primaonline vede il sorpasso di Gianluca Di Marzio su Andrea Scanzi, in un periodo (agosto) dominato dalle voci di calciomercato, argomento del quale il giornalista di Sky è riconosciuto come un benchmark.

La tv satellitare brilla anche nella categoria dei singoli post, grazie a Federica Masolin, volto della rete per la Formula Uno: la giornalista totalizza oltre 250mila interazioni con soli 5 post, tutti su Instagram: il contenuto più apprezzato è un contenuto “personale” durante le sue vacanze in Spagna, che ritroviamo in terza posizione tra i migliori post della categoria.

FEDERICA MASOLIN

Nata a Milano il 7 maggio del 1985, Federica Masolin è il volto principale di Sky per la Formula 1. La sua passione per lo sport risale all’infanzia, in quanto le è stata tramandata dal padre. Dopo aver fatto gavetta in alcune testate locali, poco più che ventenne è entrata nella squadra di Sky. Prima dei motori, ha seguito la pallavolo maschile e femminile, il calcio di Serie A e Serie B, la Copa América 2011, le Olimpiadi estive 2012 a Londra e le Olimpiadi invernali 2014 a Sochi.