Scherma – Elisa Di Francesca campionessa inarrestabile

564

Elisa Di Francisca – Sono trascorsi alcuni giorni ma a JESI l’aria di festa non si ferma anche se continua la rigida preparazione in attesa delle prossime battaglie sportive con un obiettivo da centrare, le olimpiadi.

Per la quinta volta sul tetto d’Europa!! Una vittoria conquistata dopo tanti sacrifici fatti da me e dalla mia famiglia, e che per questo ha un sapore ancora più dolce. Sono tornata, adesso sono proprio tornata”.

Il sorriso social di Elisa Di Francisca che così, con vicino in foto il figlio Ettore, festeggia e celebra il ritorno alla grande vittoria internazionale, con l’oro centrato nella prova di fioretto individuale dei Campionati Europei di Dusseldorf. Per la jesina il quinto titolo continentale della carriera dopo quelli di Sheffield (2011), Zagabria (2013), Strasburgo (2014) e Montreux (2015), ma questo ha un sapore speciale perchè ottenuto dopo la maternità e la nascita di Ettore, e alla ripresa dell’attività agonistica dopo la pausa seguita all’argento olimpico conquistato nel 2016 a Rio de Janeiro. L’obiettivo, ora, è il pass per i Giochi di Tokyo del 2020.

«Questa è la vittoria più sofferta- ha detto Elisa del suo successo di Dusseldorf- perché viene dopo una pausa dovuta all’arrivo del mio bimbo che mi dà un grande stimolo. La corsa al Titolo Europeo è la più complessa perché parte dal girone ed è la gara che ho vinto più di tutte. Vuol dire che mi piace combattere».

La stagione proseguirà quindi e si chiuderà con i Mondiali di Budapest (15-23 luglio) mentre per il 4 settembre prossimo Elisa ha messo in programma le nozze, a Ischia, con il suo compagno e papà di Ettore, Ivan Villa.

 

Divertente anche un siparietto sui social tutto da narrarvi!  Un simpatico botta e risposta fra Elisa Di Francisca e l’imprenditore del turismo e dei trasporti Daniele Crognaletti che, dopo le medaglie olimpiche di Londra 2012 (due ori) e Rio de Janeiro, aveva dedicato alla campionessa la decorazione personalizzata di due suoi autobus. «Prepara il terzo pullman per Tokyo» il messaggio di Elisa, al quale Crognaletti risponde: «Scommessa accettata».

Statene certi con Elisa ne vedremo delle belle perchè lei è una donna che non si arrende mai!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *