Politica – Corrotti (Lega): “Famiglia tradizionale pilastro della società contemporanea”

380
Corrotti (Lega): “Famiglia tradizionale pilastro società contemporanea” 
Nella giornata odierna, presso l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria si è tenuto il convegno sulla “Famiglia tradizionale nella nostra società contemporanea”. Un momento importante in un periodo nel quale contro la famiglia giugnono attacchi da più parti.
All’evento, organizzato dal consigliere regionale Laura Corrotti, hanno partecipato Simonetta Matone Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma; Pier Paolo Visentin, Segretario generale dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria; il Conte Gr. Croce Prof. G. Tedeschi Addetto di Anticamera di sua Santità; Prof. Vincenzo Mastronardi, psichiatra; moderato dall’Avvocato Fabrizio Bonanni.
Il convegno, al quale ha voluto mandare i suoi saluti il Cardinale Elio Sgreccia, sono stati affrontati i temi più sensibili alla nostra società sempre più invasa da nuovi modelli della famiglia che tendono a sostituire quella tradizionale e diretta a cancellare i fondamenti valoriali della comunità civile.
“Hanno provato più volte, quasi riuscendoci, a completare il processo di trasformazione di ‘mamma e papà’ in ‘genitore 1 e genitore 2’. La nostra battaglia è quella di permettere a ciascuno di noi di identificarci nelle generazioni successive. La famiglia è un pilastro fondamentale e in tutto questo concetto è la scuola, in particolare, che deve essere parte attiva nell’istruzione e nell’educazione dei nostri giovani.” Commenta Laura Corrotti consigliere Lega Regione Lazio e organizzatore del Convegno “Famiglia tradizionale nella nostra società contemporanea”.

Consigliere regionale

CORROTTI Laura




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *