Politica – Rocca di Papa, Veronica Cimino ufficializza candidatura a sindaco

Veronica Cimino – ” “Scelta per dare continuità a questa amministrazione”. Rocca di Papa vedee candidarsi il vicsindaco in nime della continuità amministrativa.

L’attuale vicesindaco Veronica Cimino ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Rocca di Papa, in vista delle elezioni che si terranno in primavera.
Lo ha fatto pubblicamente, insieme ai suoi sostenitori, in piazza della Repubblica, presso il gazebo allestito per l’occasione.
“Quando abbiamo intrapreso il percorso di rinnovamento con valori, persone e idee nuove dentro l’Amministrazione Comunale sapevamo che sarebbe stato difficile – afferma Veronica Cimino in una nota – La situazione in cui ci siamo trovati era molto complicata; abbiamo sciolto alcuni nodi, risolto tanti problemi, dato una prospettiva al territorio e ascoltato la nostra comunità, confrontandoci con tanti cittadini. Abbiamo lavorato tanto e con passione, gettando le basi di un vero cambiamento in molti settori, portando nelle casse comunali oltre 10 milioni di euro di progetti e 9 milioni di patrimonio (Centro Equestre del Vivaro). Tutte opere che abbiamo progettato e avviato, alcune sono concluse e altre le vogliamo concludere”.
“A metà del percorso amministrativo, Rocca di Papa ha subìto un duro colpo, che ne ha segnato la storia. Tutti ricordiamo la tragedia dell’estate scorsa e la scomparsa di Emanuele Crestini e Vincenzo Eleuteri. L’intera collettività è stata colpita dall’emergenza, ma siamo andati avanti in maniera concreta e determinata, contrapponendoci anche a chi – e duole dirlo – ha provato ad approfittare della situazione in modo miserabile”, afferma.
Continuare nel rinnovamento è un impegno concreto da onorare, un percorso da proseguire insieme ai cittadini – conclude Cimino – La nostra comunità ha ancora bisogno di persone capaci, competenti e sensibili, che si vogliano impegnare per valorizzare le risorse del nostro paese e dare concretezza alla sua democrazia. Per questo, invito tutti a continuare assieme a lavorare per il futuro di Rocca di Papa.”
 
Veronica Cimino ha 40 anni ed è un architetto specializzato in bioarchitettura e tecnologie rinnovabili. Risiede a Rocca di Papa dalla nascita ed è la mamma di due bambine. Amministratore della Ecostudio dal 2001, ha lavorato a Roma fino al 2014, per poi spostarsi con il suo studio professionale a Rocca di Papa. Eletta consigliere comunale alle elezioni amministrative, ha ricoperto il ruolo di assessore all’ambiente del Comune di Rocca di Papa dal giugno 2016 e di vicesindaco da dicembre 2017. Attualmente ricopre il ruolo di vicesindaco in seguito alla scomparsa del sindaco Emanuele Crestini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *