Editoria – Romanews la testata indipendente che vi racconta ciò che è vero

291

Come ben sa chi ci segue da tempo noi a Romanews non abbiamo ‘padroni’ ma come tutti abbiamo le nostre idee e la nostra visione del mondo. In questo periodo di elezioni amministrative abbiamo dato (e continueremo a farlo) voce a tutti gli schieramenti ma porteremo avanti la nostra battaglia che si basa su una società migliore, su un mondo meno egoista, su una stampa libera dalle ‘bustarelle’, su un voto che non abbia tornaconti personali ecc…..

Abbiamo salutato ed omaggiato i vincitori e gli sconfitti (soltanto uno vince ed i secondi sono già i primi dei perdenti) ma ora è già tempo di mettersi di nuovo al lavoro.

Il vero giornalista ‘morde la coda’ a chi governa o amministra e non diviene il suo servitore.
Quante volte vi abbiamo sottolineato che chi governa o amministra deve servire il cittadino e non infierire sul cittadino.
Quante volte abbiamo sottolineato come molti, troppi facciano soltanto i propri interessi personali e non permettano al mondo di propendere verso i valori.
Quante volte vi abbiamo narrato del potere delle lobby, piccole di numero ma ricche e che cercano con il denaro di conquistare il mondo.
Quante volte vi abbiamo scritto che nessuno potrà mai negare che i figli nascono da uomo e donna e che con madre e padre devono crescere senza uteri affittati e bimbi venduti.
Quante volte è stato sottolineato che i bimbi hanno i diritti di crescere bene e non devono essere ‘gli adulti egoisti’ a dover decidere che i bambini siano una merce in grado di donare loro affetti e quindi acquistabile.

Tutto questo lo sottolineiamo con impegno e senza ipocrisia. Troppo facile dare dell’ipocrita a chi prova, tra mille difficoltà a non asservirsi alle storture del mondo.

Non è facile alzarsi la mattina e sapere che sarà un’altra giornata in cui bisognerà impegnarsi ‘per la buona battaglia contro tutto e tutti’ ma ci riteniamo fortunati di essere fatti così.

Continuiamo con le nostre notizie che vivono all’unisono con la nostra etica.
Stiamo crescendo e con noi la visione dell’Italia e del mondo.
Abbiamo amici e corrispondenti in buona parte del mondo per raccontarvi le tante verità nascoste che non vi narrano quasi mai e che hanno una forza quella delle fonti occidentali ma anche orientali, quella delle persona che vivono sul posto e non sono pagate per narrare questo o quello!

Mai guardare gli alberi senza vedere la foresta, il nostro giornalismo è un giornalismo con gli occhi attenti di chi in quella foresta sa anche di incontrarci molti lupi dei quali non aver paura: per noi conta ciò che è giusto!

Capita di incontrare tante persone e ci capita di domandarci: chi è libero? Chi è libero dall’ansia dallo stress, dall’egoismo, dalla tensione, dai voltafaccia. In quanti rifarebbero le stesse cose? Tutti cercano la libertà ma hanno bisogno di Verità.
Noi ve la narriamo o almeno ci proviamo con tutte le forze che ci sono state donate e credeteci sono molte!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *