Eventi – Grande successo per “Una Pasqua a colori”

587

Una Pasqua a colori è un interessantissimo evento con premiazione, il contest che ha visto impegnati i piccoli alunni delle scuole materne e primarie della provincia di Catania, che si è svolto nel Parco Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta (CT).

Una Pasqua a colori – Alla fine a vincere sono stati tutti, nessuno escluso. Nel pieno rispetto di quello spirito di condivisione racchiuso dal motto “Uno per tutti, tutti per uno!”. In un clima di festa, risate e tanta allegria.

Un messaggio forte e chiaro quello lanciato dal contest “Una Pasqua a colori” che ha visto oltre cinquecento alunni delle scuole materne e primarie dei paesi etnei cimentarsi in una sana e costruttiva competizione.

Al centro del concorso le tradizioni della Santa Pasqua e il significato religioso della più solenne delle celebrazioni cristiane, visti dal loro esclusivo punto di vista.

Colorati, estrosi e mai banali, i migliori disegni realizzati dai bambini, giudicati da una giuria tecnica, al cui giudizio sono stati sommati anche i “like” raccolti su Facebook, sono diventati una fantasiosa grafica che ha “vestito” le t-shirt distribuite ai piccoli partecipanti nel corso della fase finale della manifestazione, promossa e organizzata, nel weekend appena trascorso, dal Parco Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta in collaborazione con l’Agenzia Famoso.

“Un grande successo – ha commentato soddisfatta la direttrice della struttura, Milena Calì – e un momento di festa per tutti. Il Parco Commerciale ha voluto enfatizzare quanto di bello c’è nel nostro territorio, e in particolare il talento dei bambini che, in modo semplice e genuino, hanno espresso cosa rappresenta per loro la Pasqua. Il nostro obiettivo è da tempo quello di valorizzare tutto ciò che è cultura e sociale all’interno del nostro territorio. E con questa iniziativa ci siamo pienamente riusciti”.

Tre i vincitori per ogni Istituto e, tra questi, un super vincitore al quale è stato consegnato un premio in denaro da spendere in materiale scolastico da condividere con tutta la classe, in omaggio a quel principio di condivisione che ha animato l’intero contest.

Alla cerimonia di premiazione, brillantemente condotta da Ruggero Sardo, hanno preso parte, insieme alla direttrice del Parco Commerciale, Milena Calì, anche alcuni rappresentanti istituzionali dei Comuni nei cui territori ricadono le scuole partecipanti: il sindaco di Tremestieri, Santi Rando, col suo assessore alla Pubblica Istruzione, Evelyn Garofalo, oltre ad una nutrita rappresentanza del consiglio comunale, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni La Punta, Santo Litrico, e il vicesindaco di Aci Bonaccorsi, Orazia Messina.

Pioggia di regali per tutti, grazie ai dolci e simpatici omaggi offerti dalle aziende locali aderenti all’iniziativa: Bruno Euronics con il responsabile, Gaetano Folisi, Antica Dolceria Rizza, rappresentata dal suo titolare, Giuseppe Rizza, Etna Comics, con il suo direttore, Antonio Mannino, Cart&Lab, Coop e Tomarchio Pasticceria Siciliana.

Sul palco della kermesse sono stati lanciati anche i prossimi appuntamenti che vedranno il Parco Commerciale “Le Zagare” ancora una volta in prima linea nella sua veste di luogo di promozione della cultura e del territorio.

Primo della lista, “Zagare Challange” in programma sabato 27 e domenica 28 aprile, realizzato in collaborazione con Etna Comics, con attività per grandi e piccini alla scoperta di mondi fantastici.

Sabato 4 maggio alle 17:00 sarà la volta della seconda edizione di “Spettacolando”, evento di raccolta fondi per il Poliambulatorio solidale “Opera Assistenza Infermi Beato Cardinale Dusmet”, mentre sabato 25 e domenica 26 maggio “tutti in forma” con la seconda edizione dell’omonimo evento sportivo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *