Calcio – Serie B – Il palermo sconfigge il Venezia e va in finale contro il Frosinone

305

Il Palermo vince contro il Venezia e si qualifica alle finali di playoff Serie B. Decisivo l’autogol di Domizzi. Nel finale La Gumina sbaglia un calcio di rigore.

Neppure il tempo di studiarsi che il risultato cambia. Infatti dopo appena 5 minuti il Palermo è gia om vantaggio grazie ad un pasticcio difensivo degli ospiti. Tiro da fuori aria di Rispoli che diventa un assist involontario per Trajkovski, Domizzi anticipa tutti, Audero para, ma la palla sbatte di nuovo sui piedi del difensore che si fa autogol, 1-0.
La risposta del Venezia è immediata: ci prova Pinato su uno schema da calcio piazzato, il diagonale però viene letto da Pomini. Poi chance per Murawski (botta centrale) e Bruscagin (conclusione sul fondo). Prima del riposo, Rispoli colpisce l’esterno della rete su un’invenzione di Coronado ma il gol non arriva.

Nella ripresa si erge a paratutto Pomini che prima dice no al colpo di testa di Modolo (nato da un altro calcio di punizione), poi ad un tiro centrale e forte di Stulac che si spegne tra le braccia del portiere. Quindi al 64’ mura con i piedi il colpo di testa a botta sicura di Geijo.
Il Venezia ci mette il cuore ed il palermo si arrocca in difesa tra una chiusura della difesa, un eroore degli attaccanti e la solita parata di Pomini che compie un altro intervento decisivo su Geijo con la mano aperta.
Poi la svolta nel finale: all’85’ Pinato viene espulso per un’entrata dura e da dietro su Jajalo. Un rosso che condanna il Venezia che nel finale subisce anche un rigore. Il Palermo ora attende il Frosinone mercoledì per l’andata della finalissima con il Frosinone. sarà la sfida tra due squadre che ci immaginavamo già in serie A ed invece ad una spetterà las gloria all’altra un’altra annata nella serie cadetta. Per il palermo comunque la promozione è ancora possibile




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *