La Croazia sconfigge l’Argentina e mette nei guai Messi e compagni

544

Argentina-Croazia – La partita con la Croazia doveva risollevare l’Argentina e Messi dopo il pareggio dei biancocelesti contro la coriacea Islanda ma non è stato così.
a dir la verità Messi e compagni ci hanno provato e, nel primo tempo, hanno avuto il controllo della palla ma senza mai pungere con concretezza ed arrivare alle rete. Discorso diverso per i croati che hanno colpito con estrema lucidità e con freddezza hanno portato a casa una partita che li porta ad un passo dalla qualificazione ed inguaia l’Argentina. Ora Messi ed i suoi compagni devono sperare che la Nigeria fermi l’Islanda a quel punto, con una vittoria nella terza (e decisiva) partita del girone potranno evitare un’amara eliminazione.

Primo tempo – Partenza aggressiva dell’Argentina, ma la prima vera occasione è della Croazia: sinistro da ottima posizione di Perisic, Caballero risponde presente. L’Argentina risponde al 12’ ma la palla di Perez per Messi, solo di fronte a Subasic, è lunga di un soffio. Ancora Argentina al 30’: il piazzato di Enzo Perez termina fuori di un soffio. Tanto impegno ma nessun gol.

Secondo tempo – al nono minuto GOL DELLA CROAZIA CON REBIC: Caballero svirgola su retropassaggio di Mercado, l’attaccante croato ribadisce in rete con un bellissimo gesto tecnico.
Al 35esimo GOL DELLA CROAZIA CON MODRIC: straordinaria rete del capitano croato, botta dai 25 metri che fulmina Caballero!
Durante il recupero il definitivo ko dell’Argentina con il quarto gol dei croati
91esimo gol di RAKITIC: ripartenza letale dei Vatreni; dopo una prima respinta di Caballero, Kovacic ha raccolto il pallone per servirlo al numero 7 del Barcellona che, a porta sguarnita, ha insaccato senza difficoltà.

Argentina-Croazia 0-3
Marcatori: st 9′ Rebic, 35′ Modric, 46′ Rakitic.

Argentina (3-4-2-1): Caballero 4,4; Mercado 5,5, Otamendi 5,5, Tagliafico 5; Salvio 5,5 (11′ st Pavon 6,5), Mascherano 4,5, Perez 5,5 (23′ st Dybala 5,5), Acuna 6,5; Messi 6, Meza 5,5; Aguero 4,5 (10′ st Higuain 5,5). Commissario tecnico: Sampaoli.

Croazia (4-2-3-1): Subasic 7; Vrsaljko 6,5, Vida 7, Lovren 7, Strinic 6,5; Rakitic 7,5, Modric 7,5; Rebic 7,5 (12′ st Kramaric 6,5), Brozovic 7, Perisic 7 (37′ st Kovacic sv); Mandzukic 7,5. Commissario tecnico: Dalic.

Arbitro: Rashvan Irmatov.

Note: Ammoniti: Rebic (C), Mercado (A), Mandzukic (C), Vrsaljko (C), Otamendi (A), Brozovic (C).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *