Calcio – Campionato: questa sera Lazio-Atalanta

503

Calcio – Negli anticipi del sabato della 23esima giornata del campionato di serie A, spicca la sfida dello stadio Olimpico tra Lazio ed Atalanta a partire dalle 20.30.

Sarà una gara delicata e importante per entrambe che non possono permettersi di ‘perdere punti in zona Europa. Sarri e Gasperini, però, dovranno fare i conti con le tante assenze. Il tecnico biancoceleste non avrà a disposizione sicuramente Cataldi per squalifica. Ma questo non sarà un problema perchè al suo posto giocherà il sempre inappuntabile Lucas Leiva. Difficile vedere in campo Pedro che, per problemi fisici, sarà costretto a dare forfait mentre  Zaccagni si sta allenando a parte e sta tentando il recupero in tempi record. Con l’ex Verona Immobile Felipe Anderson, ma occhio ai baby Romero e Moro che hanno ben figurato contro l’Udinese.  Da segnalare che sono tornati  a disposizione di mister Sarri Basic e André Anderson. Ai box si sono ancora Akpa Akpro e Acerbi. 

Anche Gaperini, sull’altro fronte ha le sue difficoltà. Con molta probabilità, l’allenatore piemontese non avrà a disposizione Malinovskyi, Ilicic, Hateboer, Maehle e Toloi, assenti anche contro l’Inter e alle prese con Covid e vaccinazioni. Sempre out Gosens e qualche speranza per Duvan Zapata che, dopo il guaio fisico, potrebbe tornare tra i convocati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Basic, Jony, A. Anderson, Moro, Romero, Muriqi. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; De Roon, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic, Pessina; Muriel. All. Gasperini




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *