Calcio e covid: la situazione in serie A

15

Calcio. E’ difficile avere chiara la situazione del covid nel calcio. L’unica certezza è che (per ora) non si parla di fermare il campionato. Proviamo a fare il punto della situazione Coronavirus in Serie A.

Attualmente in totale sono 104 i giocatori di Serie A che hanno contratto il virus da inizio pandemia . Ecco la situazione Coronavirus e Serie A, in continuo aggiornamento, dei 20 club italiani. Gli ultimi casi in odine di tempo riguardano  Pellegrini e Fazio della Roma.

L’Atalanta conta 3 calciatori guariti, Marco Sportiello, Pierluigi Gollini e Duvan Zapata; Carnesecchi risulta ancora in isolamento

Il Benevento attualmente non ha alcun calciatore positivo al Covid.

Il Bologna ha avuto l’allenatore Sinisa Mihajlovic positivo guarito lo scorso 7 settembre.

Il Cagliari ha avuto 4 calciatori positivi al Covid-19, adesso guariti: Filip Bradaric, Luca Ceppitelli, Alberto Cerri e Kiril Despodov.

Il Crotone attualmente ha Molina e Dragus in isolamento.

La Fiorentina ha dichiarato la negativizzazione di Vlahovic, Cutrone, Pezzella, Caceres e Sottil.

Il Genoa primeggia nella speciale classifica covid: la squadra ha avuto ben 18 positivi attualmente guariti: Perin, Schone, Marchetti, Radovanovic, Pellegrini, Zappacosta, Melegoni, Lerager, Cassata, Biraschi, Criscito, Behram, Brlek, Zajc, Destro e Males.

Cristian Zapata invece risulta ancora in isolamento.

L’Inter ha dichiarato 8 calciatori positivi al Covid-19 di cui un falso positivo Hakimi. Si tratta di Bastoni, Nainggolan, Skriniar, Gagliardini, Radu e Young. Attualmente in isolamento Padelli.

La Juventus non ha dichiarato positività in Dybala, Ronaldo e McKennie guariti.

La Lazio, dopo aver comunicato la negativizzazione di Vedat Muriqi, il 31 ottobre ha comunicato la presenza di alcuni positivi nel gruppo squadra, senza però mai ufficializzare i nomi.

Il Milan aveva ufficializzato la positività di Maldini, Duarte, Ibrahimovic, Gabbia, Donnarumma e Hauge. Tutti i calciatori del club sono guariti.

Il  Napoli ha avuto positivi Petagna, Zielinski ed Elmas attualmente negativi.

Il Parma ha 7 giocatori positivi non comunicati.

La Roma ha ufficializzato la positività di alcuni calciatori adesso negativi: Mirante, Perez, Peres, Diawara e Calafiori. Mancini era un falso positivo. Dzeko, Fazio e Pellegrini sono attualmente in isolamento.

La Sampdoria ha ufficializzato i nomi di 6 calciatori adesso negativi: Gabbiadini, Colley, Bartosz Bereszynski, Albin Ekdal, Morten Thorsby, Antonino La Gumina e Keita Baldé.

Il Sassuolo conta 3 calciatori guariti (Boga, Schiappacasse e Toljan) e 3 in isolamento (Haraslin, Djuricic e Ricci).

Lo Spezia ha dichiarato a guarigione di Marchizza e Maggiore e la positività di Erlic attualmente in isolamento.

Il Torino ha dichiarato di avere 5 giocatori positivi non comunicati (tre sono guariti).

Il Verona ha avuto 3 calciatori positivi e attualmente guariti: Zaccagni, Gunter e Baràk.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *