Calcio Femminile – Al via la prima giornata di Coppa Italia

328

Calcio femminile – Coppa Italia – La prima giornata di Coppa Italia Femminile ha avuto inizio con i primi quattro incontri della fase eliminatoria, con otto delle dodici formazioni di serie B scese in campo.

Gli altri due turni dei gironi eliminatori si disputeranno domenica 10 novembre e domenica 1° dicembre. Al termine della Fase eliminatoria, le squadre vincitrici di ciascun girone si qualificano agli Ottavi di finale dove, a seguito di sorteggio, affronteranno le 12 formazioni della Serie A.

La Riozzese vince nel finale contro la Novarese in una partita dalle forti emozioni. Il Cittadella dopo il doppio vantaggio sembra controllare la partita ma subisce un gol all’89esimo che fa tremare i tifosi di casa per alcuni minuti. il derby della Romagna va al Cesena che h la meglio con un gol di vantaggio in trasferta. Risultato brutto da smaltire per la Lazio che ne subisce 4 dalle forti napoletane.

Ecco i tabellini

Risultati 1a GIORNATA

Girone 1

Riozzese-Novese 4-3

Pirotecnica vittoria allo scadere della squadra di Salterio che supera in maniera rocambolesca una ostica Novese. Vantaggio delle padrone di casa con Rognoni, pareggio ospite con A. Basso; raddoppio della Novese con Mattana, pari della squadra rosanero con Codecà; ancora A. Basso per le piemontesi porta la sua squadra in vantaggio per 3-2 all’intervallo; nella ripresa la neo entrata Redolfi sigla la rete del momentaneo pari prima del sigillo finale dell’ex interista Rognoni per il 4-3 definitivo in favore della squadra di Cerro al Lambro.

Riposa: Fortitudo Mozzecane

Girone 2

Lady Granata Cittadella-Ravenna Women 2-1

Vittoria di misura della squadra di casa che passa il vantaggio al 41’ con Zorzan, raddoppio al 48’ con Kastrati con le romagnole che limitano il passivo all’89’ con Razzolini.

Riposa: Permac Vittorio Veneto 

Girone 3

San Marino Academy-Cesena 0-1

Il Cesena si aggiudica il derby romagnolo espugnando il campo di Acquaviva con una rete di Porcarelli al 55’.

Riposa: Perugia

Girone 4

Napoli Femminile-Lazio Women 4-1

Larga vittoria delle partenopee sulle laziali; al 15’ vantaggio delle campane con un colpo di testa della greca Chatzinikolaou; al 42’ raddoppio con Oliviero da fuori area; al 44’ ancora a segno Chatzinikolaou per il 3-0 del Napoli; nella ripresa al 50’ rete ospite con Palombi; infine all’80’ goal di Gelmetti per il definitivo 4-1 delle padrone di casa.

Riposa: Roma Calcio Femminile




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *