CALCIO FEMMINILE – COPPA ITALIA – IL CAMMINO DELLA ROMA INIZIA CON UNA VITTORIA

260

CALCIO FEMMINILE – Una settimana dopo aver perso di misura col Frosinone, la Roma calcio femminile riaffronta le gialloblu per la prima gara di Coppa Italia e si riscatta subito vincendo con un netto 3 a 1 dimostrando, se c’era bisogno, quanto la sconfitta in campionato per 3 a 2 fosse stata ingiusta.

Primo tempo equilibrato ben giocato da entrambe le squadre. È la Roma a trovare il vantaggio intorno alla mezz’ora con De Cola brava ad approfittare di una sbavatura della difesa ciociara.

Nel secondo tempo le giallorosse entrano in campo belle grintose e concentrate e nell’arco di pochi minuti vanno in rete due volte.

Al 47°, infatti, altro errore difensivo del Frosinone ed è svelta De Leonardis, appena subentrata a De Cola, a segnare il raddoppio giallorosso.

Dopo appena due minuti ancora Roma in avanti e difesa ciociara che sbanda,  questa volta è Betti ad insaccare per il tris che di fatto chiude la partita.

Il Frosinone approfitta del fatto che la Roma rallenta un po’, forte del tre a zero, e al 67° Natali segna di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo,  il gol della bandiera per la sua squadra.

Archiviata momentaneamente la pratica Coppa Italia, ora le giallorosse si rituffano nel campionato. Domenica prossima saranno impegnate a Napoli in casa dell’Indipendent. Trasferta piuttosto ostica, da non sottovalutare.

Per la Coppa Italia l’appuntamento è fissato per il 18 dicembre quando al Certosa verrà a fare visita il Trastevere.

IL TABELLINO

ROMA CALCIO FEMMINILE: Vitatetti, Falvezza, Farnesi (24’ st Verro), Mileto, Grassi, Riccio (1’ st Betti), De Cola (1’ st De Leonardis), Conti, Eletto (18’ st Conroy), Fabi, Vergari (35’ st Fabioli). A disposizione: Baroni, Lehninger, Peri, Bertozzi. Allenatore: S. Santoni.

FROSINONE: Conti R. , De Stradis, Lanna (15’ st Gargiulo), Campanelli, Bevilacqua, Conti M. (38’ st Leone), Daggiante (4’ st Eyre), Verrecchia (13’ st Tagliaferri), Natali, Carcini, Rutigliano (51’ st Caldaro). A disposizione: Paolella, Antonucci, Belrose, Di Salvo. Allenatore Crecco.

Arbitro: sig. Marco Di Loreti di Terni; assistenti sig. Marco De Simone di Roma 1 e Andrea Scionti di Roma 1.

Photo credit Grazia Menna