Calcio femminile – Coppa Italia: rinviate per covid 6 gare in programma

290

Calcio femminile – Il secondo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020/21 si conclude con il successo della Fiorentina contro la Riozzese Como, in quella che è stata l’unica gara regolarmente disputata in questa giornata. In casa delle lariane le toscane si impongono con un netto 6-1 e agganciano al primo posto nel Gruppo C il San Marino Academy, a quota tre punti dopo il 4-3 proprio sulle comasche nel primo round del torneo. Le viola, reduci da tre ko in campionato, vanno in vantaggio all’11’ con il diagonale vincente di Sabatino alle spalle di Bettineschi e dopo appena nove minuti la bomber classe ‘85 raddoppia sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bretiner. Il tris arriva al 39’ sull’azione combinata Sabatino-Neto: l’attaccante azzurra scambia con la lusitana, che alla fine non sbaglia davanti alla porta. La gara è a senso unico e il tasso tecnico pesa in ogni zona del campo anche nella ripresa: al 59’ Bonetti cala il poker con un pallonetto dalla distanza, Ambrosetti risponde con un destro a giro per le padrone di casa, ma è Piemonte che alla fine chiude la partita con la sua doppietta personale. A 15 minuti dal termine insacca di testa il pallone servito da Thogersen e all’83’, dopo un bell’aggancio in area, trova in scivolata l’angolino sul secondo palo per il definitivo 6-1.

Rinviate, per i diffusi casi positivi al Covid-19 di giocatrici e sta staff tecnici, le restanti gare previste in questa seconda giornata. Si recupereranno dunque in data da destinarsi Pontedera-Sassuolo, Brescia-Inter, Chievo Verona Women-Empoli Ladies, Pomigliano-Juventus, Cittadella-Florentia San Gimignano, Cesena-Milan e Roma CF-AS Roma.

Risultati del secondo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21

 Riozzese Como – Fiorentina 1-6

11’ Sabatino (F), 20’ Sabatino (F), 39’ Neto (F), 59’ Bonetti (F), 60’ Ambrosetti (RC), 75’ Piemonte (F), 83’ Piemonte (F)

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *