Calcio femminile – Lazio Women, pareggio beffa all’esordio con il Brescia

882

Lazio Women – L’esordio stagionale in Serie B porta un punto alla Lazio Women. Le biancocelesti, che hanno debuttato al campo Angelo Sale di Ladispoli per indisponibilità del Fersini, non sono riuscite ad andare oltre l’1-1 contro il Brescia, subendo la beffa del pareggio al 90’. Sono state le ragazze di Catini a sbloccare il risultato con il gol di Toniolo allo scadere della prima frazione, poi la rete di Fracas a pochi minuti dal termine ha riportato la parità.

Un punto che lascia così l’amaro in bocca alle biancocelesti, che non sono riuscite a regalarsi i tre punti al debutto. Ci proveranno allora domenica prossima, impegnate nella trasferta friulana contro il Tavagnacco.

Al termine di Lazio Women-Brescia, il tecnico biancoceleste Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di www.sslazio.it:

“Siamo scese in campo un po’ timorose nel palleggio, che è una delle nostre principali qualità, ma non avevamo subito tanto. Nella ripresa, complice anche un calo fisico delle avversarie abbiamo avuto più spazio e siamo migliorate nella sviluppo dell’azione. Abbiamo anche costruito un paio di occasioni per chiudere la partita, subendo praticamente nulla. Dobbiamo imparare a concretizzare maggiormente quello che ci capita.
I novanta minuti sono stati gestiti bene. Questo pareggio deve insegnarci che dobbiamo interpretare bene tutta la partita fino si minuti di recupero perché, in vantaggio di un gol, dovevamo gestire il cronometro. Al contrario, abbiamo incassato il pari. Il Brescia, però, sarà protagonista di questo campionato: dobbiamo ripartire dal fatto di aver comandato praticamente per l’intera gara. Al tempo stesso, l’1-1 lascia l’amaro in bocca. Abbiamo costruito veramente molto, anche sul pareggio abbiamo avuto una chance con Proietti.
Contro il Tavagnacco dovremo confermarci fuori casa per andare a riprendere i punti persi oggi: oggi le friulane hanno vinto 3-1 a Genova. Dovremo scendere in campo imparando dagli errori commessi”.

TABELLINO

LAZIO-BRESCIA 1-1

Marcatrice: 45′ Toniolo (L), 90′ Fracas (B)

LAZIO (4-3-3): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen, Colombo (75′ Pezzotti); Fuhlendorff, Chatznikolaou (90’+3′ Proietti), Visentin (89′ Palombi).

A disp.: Natalucci, Khellas, Vivirito, Groff, Musolino, Jansen.

All.: Massimiliano Catini

BRESCIA (4-3-3): Lugli; Viscardi, Barcella, Galbiati, Fracaros (70′ Panza); Brayda, Magri (69′ Pasquali), C. Merli (69′ Bianchi), Hjojlman, Kustrin (46′ Fracas), L. Merli.

A disp.: Ferrari, Vavassori, Pietikainen, Ripamonti, Perin.

All.: Giorgio Negro

 

Arbitro:  Paul Aka Iheukwumere

Assistenti: Domenico Lombardi – Gian Marco Cardinali

NOTE: Ammonite: 27′ Falloni (L)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

 

Serie B Femminile | 1 giornata

Domenica 18 settembre 2022, ore 15:30

Campo Angelo Sale, Ladispoli (RM)

 

Mentre il calcio maschile si ferma (per la sosta per le nazionali), quello femminile va avanti spedito. La Lazio Women, volerà in Friuli Venezia-Giulia per cercare di conquistare i primi tre punti di questo campionato. Domenica 25 settembre alle 15:00 il calcio d’inizio con il Tavagnacco. Il match sarà disponibile, in tv e in streaming, sull’app di Eleven Sport.