Calcio femminile – Melanie Leupolz: dal Bayern Monaco al Chelsea

Melanie Leupolz – La centrocampista Melanie Leupolz giocatrice tedesca milita nel Bayern Monaco della Frauen-Bundesliga, al termine della stagione lascerà il suo storico club per una nuova sfida sportiva.

L’atleta per la prima volta dirà addio al campionato di casa per trasferirsi in Inghilterra, più precisamente al Chelsea, formazione che milita nella Super League femminile FA. Le dinamiche del calcio femminile hanno fatto si che la Leupolz sia già stata presentata alla stampa britannica dal club londinese.

Pilastro della Germania femminile dove dal 2013 ha collezionato 66 presenze e segnato 10 reti, Melanie vuole incrementare il suo bottino di successi: fino a questo momento la centrocampista a livello di club ha conquistato 2 Bundesliga (nelle stagioni 2014–15 e 2015–16) e spera di vincere anche nella terra di Albione. Parlando del suo trasferimento al Chelsea la tedesca ha dichiarato: “Credo in quello che il Chelsea sta facendo come club e sono entusiasta di farne parte. Vogliono vincere titoli e lo voglio anche io. Mi piace anche il tipo di calcio che applicano. Ho visto molte delle loro partite e penso che sia la squadra giusta per me“.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *