Calcio femminile Serie A Tim Vision – Il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina e vola in vetta con la Juve

436

Serie A Tim Vision – Una doppietta di Dubcova e la rete di Bugeja stendono le viola, Serturini e Lazaro firmano la seconda vittoria giallorossa in campionato.

Nei tre anticipi della quarta giornata di Serie A TIMVISION vincono Roma e Sassuolo, pareggiano invece Napoli e Inter. Il weekend di campionato dopo la sosta delle Nazionali si apre con un risultato sorprendente: la sconfitta casalinga per 3-1 della Fiorentina contro il Sassuolo. Al “Bozzi” di Firenze infatti, nella sfida delle 15.00, sono le emiliane a dettare i ritmi della gara fin dalle prime battute, e i diversi tentativi della formazione di Piovani si concretizzano al 39’ grazie al rigore calciato da Dubcova e procurato da Pirone (atterrata in area in modo falloso da Neto). Il raddoppio arriva nel recupero della prima frazione di gioco con un’azione perfetta in contropiede delle neroverdi: la giovanissima Bugeja, lanciata in porta in solitaria, resta lucida davanti a Schroffenegger e non sbaglia. Le padrone di casa tornano in campo dopo l’intervallo con il piglio giusto, ma dopo appena due minuti è ancora Dubcova a punire la difesa toscana calciando al volo un pallone controllato male dalla compagna Cambiaghi. La giocatrice ceca dopo quattro giornate conta quattro reti e altrettanti assist nella competizione, che valgono il record di partecipazioni al gol nel torneo in corso). Non basta alla squadra di Cincotta la prodezza di Breitner su calcio di punizione nel finale: il match termina 3-1 per il Sassuolo, che si portano in testa alla classifica a 10 punti, nell’attesa del big match di lunedì tra Milan e Juventus.

Nelle sfide delle 12.30 invece secondo successo in questo avvio di campionato per la Roma di Betty Bavagnoli, che si impone 2-0 sul Verona e sale a quota sette punti in graduatoria. Al “Tre Fontane” il match si sblocca al 41’ con un rasoterra chirurgico di Serturini, mentre cinque minuti più tardi Lazaro raddoppia a distanza ravvicinata raccogliendo a perfezione l’assist di Bonfantini.

Finisce in pareggio invece l’altro anticipo delle 12.30 tra Napoli Femminile e Inter. Al “Caduti di Brema”, dove prima della gara le padrone di casa sono scese in campo con una maglietta in memoria di Maria Paola Gaglione, vittima di un gravissimo episodio di cronaca accaduto a Caivano poche settimane fa, la sfida termina con una rete e un punto a testa per le formazioni di Marino e Sorbi. Bartonova porta avanti le nerazzurre al 12’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Hjohlman risponde al 52’ trasformando col destro l’assist di Di Criscio.

Nei posticipi domenicali della quarta giornata di Serie A TIMVISION vincono Empoli Ladies e Florentia San Gimignano. Nella sfida delle 12.30 le toscane si impongono 3-0 sulla Pink Bari con i gol di De Rita, Polli e Acuti e si portano al secondo posto in classifica a quota nove punti insieme alla Fiorentina, sconfitta dal Sassuolo in questo turno. Dopo un avvio equilibrato in casa della formazione pugliese le undici di Spugna prendono le redini del gioco e al 20’ del primo tempo sbloccano il punteggio con la giovane De Rita. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio firmato da Polli, a bersaglio già cinque volte nella competizione in corso e seconda dietro a Sabatino nella classifica marcatori. Le padrone di casa provano a reagire nel secondo tempo e a sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Bellucci, ma all’89’ Acuti – subentrata dalla panchina – cala il tris e chiude il match.

Nella sfida delle 17.45 risultato sorprendente tra San Marino Academy e Florentia San Gimignano: le neopromosse di Conte vincono infatti – grazie ad una rete di Menin al 56’ – la sfida contro la formazione toscana, centrando i primi tre punti in Serie A e il primo clean sheet dopo le 17 reti subite nelle prime tre giornate.

La squadra di Rita Guarino espugna San Siro e sale al primo posto della classifica di Serie A. Match molto equilibrato e deciso da una rete su calcio di rigore segnato al 12’ da Girelli. La formazione di Ganz ha spinto per tutto il secondo tempo andando vicinissima al pareggio con Bergamaschi, Giacinti e Salvatori Rinaldi. Ma al fischio finale la spunta la Juve che conquista il quarto successo in altrettante gare di campionato.

Nella storica prima volta del calcio donne a San Sirola Juve fa bottino pieno andando a cogliere il quarto successo in altrettante gare di campionato che lancia le bianconere al primo posto della classifica di Serie A a +2 sul Sassuolo e a +3 proprio sul Milan. Al termine di un match molto equilibrato, a firmare il successo bianconero è Girelli abile a trasformare un calcio di rigore al 12′. Onore al Milan che ha creduto fino alla fine di agguantare un pari che, forse, per quanto fatto vedere dalla formazione di Ganz nella ripresa sarebbe stato il risultato più giusto.

 

Risultati degli anticipi della 4a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

Napoli Femminile – Inter 1-1

12’ Bartonova (I), 52’ Hjohlman (N)  

 

AS Roma – Hellas Verona 2-0

41’ Serturini (R), 45’+1’ Lazaro (R)

 

Fiorentina – Sassuolo 1-3  

39’ rig. Dubcova (S), 45’+1’ Bugeja (S), 47’ Dubcova (S), 87’ Breitner (F)

 

Pink Bari – Empoli Ladies 0-3

20’ De Rita (E), 45’ Polli (E), 89’ Acuti (E)

 

San Marino Academy – Florentia San Gimignano 1-0

56’ Menin (SM)

Milan – Juventus

Lunedì ore 20.45 (diretta TIMVISION e Sky Sport)

  

Programma della 5a giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

Sabato 10 e domenica 11 ottobre

Florentia San Gimignano – Napoli Femminile

Empoli Ladies – Milan

Hellas Verona – Pink Bari

Inter – AS Roma

Sassuolo – San Marino Academy

Juventus – Fiorentina




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *