Calcio femminile serie B – vincono Lazio, Brescia, Cittadella e Pomigliano

380

Calcio femminile -Goleada delle biancocelesti in casa del Perugia, Galbiati firma il successo delle Leonesse, tre reti della Riozzese Como contro il Pontedera. Campionato denso di emozioni.

Nessuna sorpresa in vetta nella terza giornata di Serie B femminile. Infatti vincono Brescia, Riozzese Como, Cittadella, Cesena, Pomigliano e Lazio; unico pareggio quello tra Ravenna e Orobica. Nella prima sfida domenicale, disputata alle 14.30 da Tavagnacco e Brescia, si impongono 1-0 le Leonesse di Simone Bragantini, che grazie all’incornata vincente del difensore centrale Galbiati sul primo calcio d’angolo del match conquistano i tre punti in trasferta e mantengono il primo posto in classifica a quota sette insieme a Cittadella, Pomigliano e Lazio.

Vince ancora la formazione biancoceleste, che rifila un pesante 7-1 al Perugia in trasferta. Le undici di Seleman si aggiudicano il match con le doppiette del neoacquisto Martin e di Visentin, e con le reti di Pezzotti, Cianci e Lipman.

Successi, nella parte più alta della classifica anche per il Cittadella, che supera 2-0 nel derby il Vicenza (a bersaglio Ponte al 52’ e Cacciamali in pieno recupero), e per il Pomigliano, capace di imporsi 2-1 in casa della Roma CF (Tudisco e Ferrandi le marcatrici della sfida, insieme a Glaser per le capitoline). Tre punti li conquista anche la Riozzese Como sul campo del Pontedera: le lariane vincono grazie alla rete di Vivirito e alla doppietta di Pellegrinelli – inutile il gol di Iannella a inizio ripresa – ma restano ferme a sei punti e al secondo posto in virtù del 3-0 a tavolino deciso in settimana dal Giudice sportivo.

Nella terza giornata del torneo cadetto centra i primi tre punti stagionali il Cesena: le romagnole, grazie alla doppietta di Beleffi e alla marcatura di Nagni, espugnano lo stadio del Chievo Verona e si staccano dall’ultimo posto in graduatoria, occupato ora solo dal Pontedera, che ha rimediato tre sconfitte su tre. Unico pareggio di giornata quello tra Ravenna Women e Orobica: in casa delle romagnole l’incontro termina 2-2 (Ligi e Filippi a segno per le padrone di casa, Antolini e De Vecchis per le ospiti).

Risultati della 3a giornata di Serie B femminile 2020-21

  Chievo Verona Women – Cesena 1-3

33’ Beleffi (C), 63’ Mascanzoni (CV), 66’ Nagni (C), 75’ Beleffi (C)

 Cittadella Women – Vicenza Calcio Femminile 2-0

52’ Ponte (C), 90’+2’ Cacciamali (C)

 Perugia – Lazio Women 1-7

16’ Asta (P), 31’ Pezzotti (L), 37’ Martin (L), 50’ Visentin (L), 57’ Visentin (L), 59’ Lipman (L), 77’ Martin (L), 90’ Cianci (L)

 Pontedera – Riozzese Como 1-3

18’ Vivirito (RC), 53’ Pellegrinelli (RC), 54’ Iannella (P), 63’ Pellegrinelli (RC)

 Ravenna Women – Orobica Bergamo 2-2

6’ Ligi (R), 29’ Antolini (O), 38’ De Vecchis (O), 78’ rig. Filippi (R)

 Roma CF – Pomigliano Women 1-2

32’ Tudisco (P), 64’ Ferrandi (P), 88’ Glaser (R)

 Tavagnacco – Brescia Calcio Femminile 0-1

2’ Galbiati (B)

  

Programma della 4a giornata di Serie B femminile 2020-21

  Domenica 11 ottobre

Brescia Calcio Femminile – Chievo Verona Women

Cesena – Perugia

Vicenza Calcio Femminile – Pontedera

Lazio Women – Riozzese Como

Orobica Bergamo – Tavagnacco

Pomigliano Women – Cittadella Women

Ravenna Women – Roma CF




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *