Calcio femminile, Supercoppa: la finale sarà Fiorentina-Juventus

315

Calcio – Saranno dunque Fiorentina e Juventus le protagoniste della finale di Supercoppa di domenica prossima a Chiavari.

Juventus, Milan, Fiorentina e Roma si sono incrociate per le semifinale della manifestazione, organizzata a Chiavari. Il torneo è stato rivisto alla luce dell’assenza di una vincitrice della Coppa Italia: sono state così le migliori quattro classificate dello scorso campionato ad accedere in griglia.

La prima semifinale è stata quella tra Juventus e Roma, con le bianconere a segno sulle giallorosse dopo i tempi supplementari: primo gol a firma Bonansea al 23′, risposta di Swaby al 48, gol partita di capitan Girelli al 116′. Le ragazze di Rita Guarino si sono dimostrate ciniche e reattive anche in una partita in cui non hanno brillato. Buona partita nel complesso per la Roma, che ha però sbagliato un calcio di rigore e pagato un’ingenuità del loro portiere, espulso.

Il secondo incontro ha visto invece sfidarsi il Milan e la Fiorentina, partita in cui le viola hanno meglio concretizzato rispetto alle rossonere: vantaggio per le ragazze di Maurizio Ganz segnato da capitan Giacinti in avvio (6′), poi il ribaltone nella ripresa con le reti di Kim (56′) e Quinn (65′). Bergamaschi e compagne non sono apparse nella loro miglior forma e sono parse frastornate dopo i due gol subiti. Ganz dovrà caricare le sue giocatrici in vista delle prossime partite di campionato: le rossonere più di tutte sembrano poter essere l’alternativa alla supremazia della Juve.

La Fiorentina, nonostante il momento difficile che sta vivendo in campionato, ha messo grinta e mordente e ha così meritato di giocarsi la finalissima di domenica contro la Juventus: appuntamento sempre a Chiavari (e in diretta su Sky Sport) alle 12.30 di domenica 10 gennaio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *