Calcio – Francia – Ligue 2: in vetta c’è il Lorient

579

Ligue 2-Dopo le prime dodici giornate stagionali, in testa con 24 punti c’è sempre il Lorient, anche se reduce da un periodo negativo. Il tredicesimo  turno sarà diviso in tre giorni, tra venerdì 1, sabato 2 e un posticipo in programma invece lunedì 4 novembre (Le Havre-Nancy)

AC Ajaccio-Rodez

Cominciamo dalla sfida delle ore 20:00 di oggi allo Stade François Coty. L’AC Ajaccio ha iniziato bene questo campionato, raccogliendo ben 22 punti e reduce dalla sesta vittoria stagionale. Nell’ultimo turno è arrivato il successo esterno per 2-0 sul campo del Sochaux. Dal canto suo il Rodez è al settimo posto in classifica con 18 punti, reduce da due vittorie consecutive. Nel turno scorso successo per 2-0 in casa contro il Chambly.

Troyes-Valenciennes

Sempre questa sera alle ore 20:00, allo Stade de l’Aube grande appuntamento con il lanciatissimo Troyes. Il Troyes ha sin qui conquistato 22 punti, reduce da tre vittorie nelle ultime cinque, e un ottimo quarto posto. Nel turno scorso è arrivato il successo per 1-0 sul campo del Lorient capolista. Dall’altra parte il Valenciennes è a metà classifica con 17 punti, reduce da due pareggi consecutivo. L’ultimo di questi arrivato nello 0-0 interno contro il Le Havre.

Lens-Lorient

Lens -Aallo Stade Bollaert-Delelis, un vero e proprio big match, domenica 2 novembre alle ore 15:00. Il Lens si trova al secondo posto con 22 punti, a meno due dalla capolista Lorient, reduce da due pareggi e tre vittorie nelle ultime cinque partite. Nel turno scorso pareggio per 0-0 sul campo del Nancy. Dall’altra parte proprio il Lorient è reduce dal secondo ko stagionale, quello subito in casa per 1-0 contro il Troyes. Ma più in generale sono solo due i punti nelle ultime tre giornate.

Niort-Sochaux

Allo Stade René Gaillard domenica 2 novembre con inizio sempre alle ore 15:00. I padroni di casa del Niort hanno sin qui messo in cassaforte 14 punti, ma reduce da un periodo negativo con due pari e tre ko nelle ultime cinque. Nel turno scorso ko per 1-0 sul campo del Le Mans. Dal canto suo il Sochaux si trova al quinto posto con 19 punti, ma reduce dal ko interno per 2-0 contro l’AC Ajaccio.

 

Le altre partite

  • Caen-Orleans
  • Chambly-Guingamp
  • Chateauroux-Auxerre
  • Clermont-Le Mans
  • Grenoble-Paris FC
  • Le Havre-Nancy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *