Calcio- La Lazio batte meritatamente la Juventus con una prestazione di carattere.
Intervenuto nel postpartita di #LazioJuventus ai microfoni di #DAZN, il tecnico biancoceleste Maurizio #Sarri ha parlato del match, della prestazione della squadra ed in particolare di #Basic e #Isaksen. Il mister non si è sottratto di dare l’enbesima stoccara ad una classr giornalistica sempre piu produttiva di #fakenews (o #bullshit come amo chiamarle io). Ecco di seguito le sue parole:
LA PARTITA – “Abbiamo sofferto per gli infortuni, ma questa sera limitatamente. Esclusi due momenti penso che abbiamo giocato con qualità. Sono contento per i ragazzi e per il nostro pubblico”.
BASIC – “Toma si era un po’ perso, c’è stato bisogno di lui ed è stato bravo, ha risposto presente, l’ho visto cresciuto anche di personalità. Ci sta dando una grossa mano e lo ringraziamo tutti”.
PARTITA DELLA SVOLTA – “Non da oggi, nelle ultime quattro partite abbiamo fatto otto punti nonostante le sette assenze a partita, è un mese che la squadra sta facendo bene.
ISAKSEN – “Si vedeva in allenamento che era in crescita ma non fino a questo punto, è stata una sorpresa anche per noi, ha giocato una grande partita”.
INCONTRO CON LOTITO E FABIANI – “È stato normalissimo, non avevo nessun dissidio con loro, ho un gran rapporto con entrambi. Se è stato scritto qualcosa era fake”.
Ai microfoni di Lazio Style Channel ha ribadito: “Momento difficilissimo è il segnale che i ragazzi hanno avuto grande carattere, grande voglia di risultato e quindi sono contento per loro e per il nostro popolo”.
“I ragazzi sono in un momento di grande applicazione e di grande fame, hanno capito che essere una squadra compatta di buona solidità li aiuta molto e li porta a fare risultato. In questo momento da questo punto di vista sono abbastanza affidabili ma la continuità ci dirà la verità”.
“Basic? Credo sia stato bravo lui perché un ragazzo che finisce fuori lista per così tanto tempo e si fa trovare pronto è un ragazzo che ha qualità morali forti noi dello staff lo dobbiamo ringraziare e così anche i compagni”.
Al termine della sfida ecco le parole di Mario #Gila in merito ai microfoni di Lazio Style Channel: “Questa partita ci dimostra tantissimo perché abbiamo affrontato una squadra forte. La Juve voleva vincere dopo le ultime gare, noi venivamo da una buona prestazione a Bergamo quindi sapevamo che potevamo fare una bella gara, siamo stati compatti e solidi e la fase difensiva è stata importantissima per portare a casa i tre punti che ci danno tantissima fiducia”.
“#Basic? Avevo tanta fiducia in Toma perché è un ragazzo sorridente, l’ho visto in situazioni difficili e lui non ha mai mollato, è stato sempre sul pezzo. Lavora tantissimo e alla fine i risultati arrivano. Sono molto contento per lui perché se lo merita, è un bravo ragazzo e un buon giocatore. Voglio fargli i complimenti e dirgli di continuare così perché ci sta aiutando tantissimo”.
In conferenza stampa il difensore spagnolo ha aggiunto:
“La vittoria è stata importantissima, ci dà continuità da Bergamo dove abbiamo pareggiato in una partita molto difficile. Stiamo ancora in emergenza, fare un risultato così importante ci dà tanta grinta e positività”.
Il contatto con Conceicao in area?
“La mia era una reazione naturalissima. Basta, non dico altro (ride, ndr.). Anche il rosso di McKennie…”
“In difficoltà abbiamo ritrovato dei giocatori che non pensavamo fossero pronti. Noi sentiamo grande responsabilità, ci sono mancati i risultati e la posizione in classifica non è buonissima. Meritiamo molto di più. Non avevo una sensazione molto positiva dopo le prime partite. È vero che non c’erano sensazioni molto positive dopo le prime partite, la società non ha aiutato tantissimo nella fase del mercato ma ce la siamo lasciata alle spalle. Abbiamo saputo dare l’importanza che c’era al momento, non puoi rimanere a pensare al mercato e avere scuse perché le squadre ti passano. Nelle prime partite non siamo stati alla nostra altezza e all’altezza del mondo Lazio. I risultati ora ci stanno ricompensando”.
Rinnovo?
“È una cosa a cui penserò. Sono contento alla Lazio, il contratto scade nel 2027 e manca un po’ di tempo. È una cosa su cui dovrò riflettere anche con i miei procuratori. Sarri? Mi dà tantissimo in fase difensiva e mi fa crescere molto. Mi sento a mio agio con lui. Mi sento tanta fiducia. Sono molto contento di stare con lui. A me manca ancora molto, sono ancora giovane e ho grande potenziale. Posso crescere ancora”.
Se sul contratto avrà più peso la riconoscenza per il club o il rammarico per non aver ricevuto prima una proposta di rinnovo?
“Devo dire che il giocatore che sono l’ho dimostrato io, non la squadra. Andare in scadenza di contratto ci sono dei vantaggi e degli svantaggi. Se mi offriranno un adeguamento, ci penserò. Io tengo molto alla Lazio, dobbiamo aspettare un po’”.
Toma #Basic, eroe della vittoria della #Lazio contro la Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita. Le sue parole: “Cosa provo? Sono felice, però sento anche fatica. Non solo da parte mia, ho visto tutta la squadra che ha dato tutto fino alla fine”.
“Non voglio parlare di me perché non c’è tempo per l’euforia la classifica è troppo stretta. Ci sono altre partite in cui dobbiamo fare come oggi. Come ha detto il Capitano, mi sono allenato con la squadra sempre”.
A Lazio Style Channel poi Basic ha ribadito: “Grazie per i complimenti, io sono molto felice ma anche concentrato sul prossimo allenamento perché dobbiamo sempre pensare alla squadra, il campionato è duro, dobbiamo pensare subito al Pisa. Gol? Mi ricordo solo che ho visto lo spazio, Danilo aveva palla, mi ha visto bene e ho tirato, poi un po’ di deviazione e ho sentito tutto lo stadio, alla fine ho detto ‘bene è gol’! Uno può pensare che solo oggi abbiamo dato il massimo, ma abbiamo dato tutto in 4 partite di fila, si è visto anche questa sera, adesso le prossime partite determineranno il nostro futuro. Social? No, sui social sono già tre anni che non ci sono, volevo staccarmi, dopo tre anni sto bene. Già dal ritiro ho dato il massimo in ogni allenamento, quando ho parato con #Sarri mi aveva detto che c’era questa possibilità che le cose potevano cambiare, e io ho continuato ad allenarmi come sempre, non c’è un segreto”.
La #Lazio batte la Juventus dell’ex Tudor e si regala una – meritata – serata da sogno. Il capitano biancoceleste Mattia #Zaccagni, intervenuto ai microfoni di #DAZN nel post partita, ha elogiato la prestazione di squadra, rimasta compatta e umile fino ad arrivare al risultato. Ecco di seguito le sue parole:
“Stasera non c’è niente da dire, abbiamo fatto una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista. Abbiamo giocato con umità e carattere, a tratti abbiamo giocato il nostro calcio e siamo stati uniti nelle difficoltà”.
“#Basic? Toma è da prendere come esempio, ha vissuto due anni difficili e nonostante tutto si è sempre allenato con umiltà da grande professionista e si merita la gioia di questa sera. Ora l’obiettivo è la partita di giovedì col Pisa, in classifica siamo dietro e vogliamo riaggrapparci a quelle davanti”.





















