Calcio: La Roma passa a Cagliari 2-1

252

Calcio – Walter Mazzarri è una furia in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma. “Abbiamo avuto due occasioni clamorose per andare sul 2-0. Oggi ho visto una squadra che ha giocato come piace a me. Abbiamo fatto tante cose belle e non meritavamo di perdere. Anzi probabilmente meritavamo di vincere. Dispiace aver perso la partita con dei calci piazzati. Il 2-1 non doveva arrivare perché non c’era il fallo da cui è nata la punizione. E c’era un rigore per noi e non c’è stato dato. Rigore abbastanza clamoroso, visto che c’è anche il Var. Mancini spinge Pavoletti e fa finta di cadere. Per me era quantomeno da rivedere al VAR. Quando la squadra gioca così non mi va di perdere la partita per degli errori arbitrali. Il VAR vale per tutti. A Firenze ci hanno dato un rigore che non aveva visto nessuno. Sono arrabbiato, vogliamo essere trattati come gli altri”.

“Se vedete il Napoli che è primo in classifica ha Insigne che fa il lavoro che oggi ha fatto Joao Pedro. Noi abbiamo avuto la palla gol con Bellanova, quelle due con Pavoletti. Sono orgoglioso dei miei. Per la prima volta ho visto un accenno di squadra di Mazzarri, nonostante le assenze importanti di sei titolarissimi. Noi meritavamo minimo il pareggio e mi dà fastidio non averlo ottenuto per errori arbitrali abbastanza netti”, conclude l’allenatore dei sardi.

Vittoria di importanza capitale per la Roma che, contro il Cagliari alla Unipol Domus, va sotto con il gol tragicomico di Pavoletti ad inizio ripresa e poi riesce a ribaltarla con poco gioco, ma tanto orgoglio: il pari lo firma Ibañez di testa, poi è una splendida punizione di Pellegrini a regalare alla Roma il 2-1 che la mantiene al 4° posto a 19 punti,

Il Cagliari aspetta e riparte, spesso cambiando gioco sull’esterno opposto (come sulla traversa colta da Bellanova), mentre la Roma gioca quasi esclusivamente sugli esterni cercando il cross dal fondo con Zaniolo e Viña. Nella ripresa, dopo il gol dei padroni di casa, Mazzarri prova ad arroccarsi ancora di più, ma il pari di Ibañez mischia le carte, lanciate in aria dalla gran rete su punizione di Pellegrini. Qui i rossoblù schierano tre punte per la prima volta, ma il tempo è poco, troppo poco.

L’allenatore portoghese della Roma  ha assistito al match dalla tribuna e dopo il 2 a 1 contro i sardi ha condiviso una foto su Instagram che lo ritrae con del cibo e una cocacola.

Questa la didascalia: “Game over, tre punti.. buon cibo (non posso andare nello spogliatoio) e un altro ragazzo” taggando Felix Afena Gyan, il giovanissimo centravanti che oggi ha esordito in prima squadra.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *