Calcio – Ligue 1: importante vittoria dl Lorient a Reims. In vetta sempre il Lille

301

Calcio francese – Ligue 1 – Nella partita della settima giornata ch analizziamo,  il Lorient va sotto ma poi ribalta la gara e batte a domicilio il Reims per 3-1. Dopo la rete iniziale di Moreto Cassamã, Morel e compagni rimontano il risultato anche grazie alla splendida prestazione di Wissa al di incamerare i tre punti

Il Reims ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Moreto Cassamã al 15°. Il Lorient, invece, ha dominato il secondo tempo grazie ai gol di Pierre-Yves Hamel al 61°, Yoane Wissa al 65° e Terem Igobor Moffi al 80°.

A conferma del punteggio finale, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (297-257): si sono distinti Julien Laporte (44), Andreaw Gravillon (42) e Laurent Abergel (42). Per i padroni di casa, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Yoane Wissa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Hugo Ekitike a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lorient, il centrocampista Wissa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il centrocampista Mathieu Cafaro è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Reims: P.Rajkovic, T.De Smet, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, T.Foket, M.Cafaro, N.Mbuku, Moreto Cassamã, X.Chavalerin, D.Kutesa, K.Sierhuis. All: David Guion
A disposizione: M.Doumbia, Y.Diouf, H.Ekitike, D.Maresic, B.Dia, M.Sakava, M.Drammeh, F.Doucouré, A.Donis.
Cambi: H.Ekitike <-> D.Kutesa (35′), M.Drammeh <-> X.Chavalerin (45′), M.Doumbia <-> N.Mbuku (73′), A.Donis <-> K.Sierhuis (81′)

Lorient: P.Nardi, J.Morel (Cap.), J.Laporte, A.Gravillon, H.Mendes, Q.Boisgard, L.Abergel, T.Chalobah, Y.Wissa, P.Hamel, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: M.Dreyer , T.Monconduit, J.Delaplace, S.Diarra, A.Laurienté, E.Le Fée, F.Lemoine, A.Grbic, T.Fontaine.
Cambi: A.Grbic <-> P.Hamel (73′), A.Laurienté <-> Q.Boisgard (76′), T.Monconduit <-> T.Chalobah (76′), J.Delaplace <-> L.Abergel (83′)

Reti: 15′ Moreto Cassamã (Reims), 61′ Hamel (Lorient), 65′ (R) Wissa (Lorient), 80′ Moffi (Lorient).
Ammonizioni: P.Hamel, X.Chavalerin, H.Ekitike, M.Drammeh, W.Faes
Espulsioni: Moreto Cassamã (70°), Donis (90°)

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Mikael Lesage

La settima giornata di Ligue 1 si apre con il pari per 1-1 tra Dijon e Rennes, che viene raggiunto al secondo posto in classifica dal Psg vittorioso per 4-0 sul campo del Nimes con doppietta di Mbappe.

Al primo posto in solitaria – a 17 punti – c’è il Lille che trova la sua terza vittoria consecutiva con il 4-0 al Lens. Cade ancora il Reims – in casa contro il Lorient – e rimane al penultimo posto in classifica.

Dopo quattro turni a secco, ritorna a vincere il Marsiglia grazie al 3-1 al Bordeaux portandosi a ridosso delle prime posizioni. Ritrova la vittoria anche il Lione con il 3-2 sul campo dello Strasburgo dopo tre pari consecutivi.

Solo 1-1 in Angers-Metz e Monaco-Montpellier, vince invece il Nantes in casa contro il Brest per 3-1. Stesso risultato del Nizza sul campo del St. Etienne.

Risultati 7^ giornata Ligue 1 2020/21

Dijon-Rennes 1-1

Nimes-Psg 0-4

Reims-Lorient 1-3

Marsiglia-Bordeaux 3-1

Strasburgo-Lione 2-3

Angers-Metz 1-1

Monaco-Montpellier 1-1

Nantes-Brest 3-1

St. Etienne-Nizza 1-3

Lille-Lens 4-0

Classifica Ligue 1 2020/21

Lille 17  punti

Psg 15

Rennes 15

Nizza 13

Lens 13

Marsiglia 12

Montpellier 11

Monaco 11

Lione 10

St. Etienne 10

Angers 10

Bordeaux 9

Brest 9

Metz 8

Nantes 8

Nimes 8

Lorient 7

Strasburgo 3

Reims 2

Dijon 2




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *