Calcio – Ligue 1, Paris Saint Germain a +10: da oggi in campo per la Coupe de France

312

Ligue1 – Poteva essere la giornata delle conferme, si è rivelata quella delle mezze sorprese, con le squadre impegnate nella corsa verso le due coppe europee che hanno subito mezzi o totali arresti e con la classifica che si  restringe sempre di più.

Il Marsiglia, squadra più in forma del  momento, si è fatto fermare, in casa, dall’Angers: un risultato che sicuramente non era nei pronostici della vigilia.

Finisce con un pari anche Nizza – Rennes, con i padroni di casa che finalmente hanno fatto vedere qualcosa di buono, ma che non sono riusciti ad andare oltre al pareggio contro l’ambizioso Rennes.

Il Monaco, che sembrava in ripresa, sprofonda nuovamente in casa contro lo Strasburgo, un risultato che conferma quanto siano altalenanti le prestazioni, anche quest’anno, per la squadra del Principato, capace di buone prestazioni seguite poi da altre che le contraddicono.

Così a guadagnarci in questa ventunesima giornata (seconda del girone di ritorno) è stato il Montpellier che, liquidato col minimo scarto il modesto Digione, riesce a portarsi a soli 4 punti dal Rennes.

In chiave salvezza importante vittoria del Metz in casa del Reims, mentre il Saint Etienne (altra formazione dai risultati sempre altalenanti) ha avuto ragione del Nimes, il Lione ha avuto facilmente ragione del Tolosa, ultimo in classifica e ormai in disarmo. Colpo grosso del Bordeaux che è andato a vincere a Nantes e raggiunge il centro classifica in compagnia di Nizza, Monaco e Reims.

Chi non sbaglia il colpo é il Paris Saint Germain che vnce in trasferta con la doppietta di Neymar, un goal per tempo pe rio fenomeno brasiliano e parigini saldamente in testa con 10 punti di vantaggio sul Marsiglia.

I risultati della 21a giornata di Ligue 1

Lilla 0-2 Paris SG
Nantes 0-1 Bordeaux
Lione 3-0 Tolosa
Brest 2-1 Amiens
Monaco 1-3 Strasburgo
Montpellier 2-1 Dijon
Reims 0-1 Metz
St. Etienne​​​​​​​ 2-1 Nimes
Marsiglia 0-0​​​​​ Angers​​​​​​​
Nizza 1-1 Rennes

Da questa sera ritorna in campo la Coppa di Francia. Queste le gare che si disputeranno tra martedì 28 gennaio e giovedì 30 gennaio. Non fortunato il sorteggio per il Nizza, che affronterà, all’Allianz Riviera il Lione e per il Monaco che ospiterà il Saint Etienne.

Belfort Asm – Montpellier

Angers – Stade Rennais

Limonest – Dijon

Monaco – St Etienne

Pau – Paris Saint Germain

Epinal – Losc Lille

Olympique Marseille – Strasbourg

Ogc Nice – Olympique Lyonnais

Quindi tornerà il campionato di Ligue 1 con la ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno.

Il Paris Saint Germain ospiterà il Montpellier, mentre, per la lotta per la salvezza, si giocherà un drammatico Amiens – Tolosa. Completano il tabellino Metz – Saint Etienne, Angers – Reims e Digione – Brest.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *